Tutti gli occhiali da sole per bambini 2018, ecco i modelli da non perdere [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le tendenze degli occhiali da sole per bambini 2018 seguono la moda degli adulti: hanno lenti colorate, polarizzate e montature fashion.

Occhiali da sole Hokana per bambini, 2018

Occhiali da sole per bambini 2018 con lenti polarizzate

Anche per i bambini, la tendenza di polarizzare le lenti degli occhiali da sole è ormai sdoganata, e per fortuna! Ma a che cosa servono le lenti polarizzate? Queste lenti servono ad attenuare o eliminare il riflesso che si crea in condizioni di forte luminosità.

Grazie alla loro conformazione, le lenti polarizzate riducono notevolmente o eliminano l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero. Con le lenti polarizzate si ha una migliore percezione dei contrasti, la visione risulta nitida anche in lontananza, i colori appaiono più naturali e saturi, la vista subisce un minore affaticamento; inoltre le lenti polarizzate garantiscono la protezione totale dai raggi UV.

Anche per gli occhiali da sole per bambini 2018, sarà poi possibile utilizzare una colorazione: la scelta sta naturalmente ad ogni bambino. E’ molto importante, infatti, educare i bambini ad una corretta “cultura del sole”. Se sin da piccoli, per scegliere gli occhiali da sole, i bambini imparano a orientarsi su lenti che facciano bene agli occhi e non solo su bei modelli, avranno occhi sani e più a lungo.

Su quali brand orientarvi? Gli occhiali da sole Hokana, ad esempio, sono perfetti per i bambini, hanno lenti colorate, modelli comodi e materiali leggerissimi. Sia con le lenti antiriflesso che proteggono gli occhietti dai raggi solari, sia montature coloratissime, questi occhiali da sole sono davvero adatti a tutte le età, soprattutto ai bambini più grandicelli.

Occhiali da sole per bambini Tommy Hilfiger 2018

Occhiali da sole per bambini 2018 con montature colorate

Tra le tendenze degli occhiali da sole per bambini 2018 ci sono le montature colorate, specie in rosa e fucsia per le bambine e in colorazioni fluo per la versione unisex. Inoltre si useranno molto occhiali da sole bianchi e con elastico per i tipi più sportivi.

In questo caso, sono bellissimi gli occhiali da sole per bambino Carrera Junior e i Polaroid Kids. Resistenti agli urti, in materiali antisudore e con lenti garantite al 100% per gli occhi delicati dei bambini, questi modelli di occhiali da sole sono ideali per i bambini da un anno in poi.

Lenti colorate

Oltre alla montatura, come abbiamo visto, anche le lenti saranno colorate per gli occhiali da sole dei bambini. Ecco come orientarsi nella scelta dei colori delle lenti, che non vanno scelte a caso ma in base alle attività dei bambini all’aria aperta:

  • Le lenti grigie sono perfette in situazioni di luce diretta ed intensa, perché permettono di visualizzare i colori e il contrasto al massimo della nitidezza.
  • Le lenti marroni sono le più versatili, perfette dal mattino fino al tramonto, e mantengono una visione chiara e luminosa.
  • Le lenti rosa hanno le stesse caratteristiche delle marroni, ma aggiungono una tinta rosata, un filtro di colore caldo
  • Le lenti verdi danno il meglio in condizioni di luminosità variabile, ad esempio quando è nuvoloso o si passa da una luce forte a una luce più soffusa.

Dagli occhiali da sole firmati, ai modelli low cost, gli occhiali da sole per bambini devo essere garantiti al 100% in modo da non provocare reazioni allergiche e problemi alla vista dei più piccolini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]