18 luglio 2018 |

Gli armadi per bambini più simpatici e pratici per ogni cameretta [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
armadi per bambini

Alla scoperta degli armadi per bambini più originali e pratici da mettere in cameretta per arredare con stile e colore le stanze dei più piccoli.

La camera dei nostri figli può diventare pratica e ordinata anche grazie all’inserimento di armadi per bambini pensati proprio per le loro esigenze.

Ci sono infatti armadi per bambini colorati e decorati, con ante e scaffali, perfetti per riporre sia i giochi che i vestiti dei più piccoli. La caratteristica principale è la praticità: gli armadi per arredare la cameretta devono essere comodi, funzionali e abbastanza capienti da contenere tutto ciò che serve.

I modelli più belli sono sicuramente gli armadi per bambini modulari, ideati per essere composti a piacere a seconda delle esigenze. Si tratta di solito di armadi composti da cubi da assemblare come si preferisce per creare mobili di diverse forme e con il numero di scomparti che si vuole. In questo modo sarà possibile riporre oggetti e abiti nei diversi spazi e avere tutto ordinato senza fare fatica.

Questi modelli si caratterizzano anche per essere decorati con bellissimi disegni, che di solito raffigurano animaletti e personaggi divertenti, perfetti per rallegrare la stanza e portare un po’ di colore a misura di bambino.

Due bellissimi esempi sono l’armadio a muro compobibile Homfa Cartoon e l’armadio componibile Langria, da personalizzare con adesivi colorati. Gli armadi a cubi componibili sono la soluzione ideale anche per chi ha poco spazio e ha bisogno di un mobile versatile e non ingombrante da ingrandire e rimpicciolire in base all’occorrenza.

Per i bambini un po’ più grandi, invece, ci sono gli armadi con ante e cassetti, una pratica combinazione di spazi che permettono una divisione dei vestiti e degli oggetti davvero comoda. Questi modelli sono disponibili sia in tinta unita sia in versione bicolor, come il modello di armadio bicolore per cameretta Composad verde acido e grigio, perfetto anche quando i bambini crescono.

Per le bimbe romantiche, ci sono anche gli armadi rosa per la cameretta, perfetti per dare un tocco di femminilità ad una stanza da vera principessa. Un modello da non perdere è l’armadio rosa con anta e cassetti decorati con fatine di Antyki24.

Chi, invece, è alla ricerca di un armadio per bambini neutro e sobrio può optare per un guardaroba in legno bianco da poter arricchire e decorare con simpatici stickers adesivi con soggetti dedicati ai bimbi, perfetti per dare un po’ di brio senza scegliere mobili troppo vistosi.

Leggi anche:

Claudia S.

Potrebbe interessarti anche