Gli armadi per bambini più simpatici e pratici per ogni cameretta [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La camera dei nostri figli può diventare pratica e ordinata anche grazie all’inserimento di armadi per bambini pensati proprio per le loro esigenze.

[amazon_link asins=’B07C7521BV,B0774N8PB7,B077PQ2KKL’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’251b472c-d17a-11e8-8305-d9284d67d85a’]

Ci sono infatti armadi per bambini colorati e decorati, con ante e scaffali, perfetti per riporre sia i giochi che i vestiti dei più piccoli. La caratteristica principale è la praticità: gli armadi per arredare la cameretta devono essere comodi, funzionali e abbastanza capienti da contenere tutto ciò che serve.

I modelli più belli sono sicuramente gli armadi per bambini modulari, ideati per essere composti a piacere a seconda delle esigenze. Si tratta di solito di armadi composti da cubi da assemblare come si preferisce per creare mobili di diverse forme e con il numero di scomparti che si vuole. In questo modo sarà possibile riporre oggetti e abiti nei diversi spazi e avere tutto ordinato senza fare fatica.

Questi modelli si caratterizzano anche per essere decorati con bellissimi disegni, che di solito raffigurano animaletti e personaggi divertenti, perfetti per rallegrare la stanza e portare un po’ di colore a misura di bambino.

Due bellissimi esempi sono l’armadio a muro compobibile Homfa Cartoon e l’armadio componibile Langria, da personalizzare con adesivi colorati. Gli armadi a cubi componibili sono la soluzione ideale anche per chi ha poco spazio e ha bisogno di un mobile versatile e non ingombrante da ingrandire e rimpicciolire in base all’occorrenza.

Per i bambini un po’ più grandi, invece, ci sono gli armadi con ante e cassetti, una pratica combinazione di spazi che permettono una divisione dei vestiti e degli oggetti davvero comoda. Questi modelli sono disponibili sia in tinta unita sia in versione bicolor, come il modello di armadio bicolore per cameretta Composad verde acido e grigio, perfetto anche quando i bambini crescono.

Per le bimbe romantiche, ci sono anche gli armadi rosa per la cameretta, perfetti per dare un tocco di femminilità ad una stanza da vera principessa. Un modello da non perdere è l’armadio rosa con anta e cassetti decorati con fatine di Antyki24.

Chi, invece, è alla ricerca di un armadio per bambini neutro e sobrio può optare per un guardaroba in legno bianco da poter arricchire e decorare con simpatici stickers adesivi con soggetti dedicati ai bimbi, perfetti per dare un po’ di brio senza scegliere mobili troppo vistosi.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]