27 giugno 2018 |

Pitti Bimbo 2018, tutte le tendenze per bambini alla moda [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Direttamente da Pitti Bimbo 2018, ecco tutte le tendenze moda per i bambini e le bambine. Dal tripudio di colori, al richiamo alla Pace sugli indumenti, ecco come vestiranno i più piccoli.

Si è conclusa sabato 23 giugno la kermesse Pitti Bimbo 2018 e già le tendenze della moda bimbo che ha lanciato per questo anno stanno dettando legge. Molti i brand che hanno partecipato come ogni anno all’evento, giunto ormai al suo sessantesimo anniversario, facendo crescere, generazione dopo generazione, tanti bambini alla moda!


Ma che cosa significa essere “bambini alla moda” secondo Pitti Bimbo 2018?

A dirlo sono, come sempre, gli indumenti e i capi di abbigliamento disegnati dai brand presenti a Pitti Bimbo 2018, come ad esempio Monnalisa, Dsquared 2, Clarks, Lelli Kelly e moltissimi altri.

Cesare Paciotti Pitti Bimbo 2018, Credit Giovanni Giannoni

Cesare Paciotti Pitti Bimbo 2018, Credit Giovanni Giannoni

Le tendenze urban e lo street-wear

Moltissime le proposte dell’abbigliamento per i bambini e le bambine 2018-2019, a partire dai neonati fino ad arrivare all’abbigliamento dei nuovi adolescenti, ispirate all’urban e allo street style. In particolare il nuovo laboratorio di ricerca a Pitti Bimbo, #Activelab, ha acceso un faro sulla moda street e sport con un layout dai toni giocosi e grintosi che ha accolto una selezione di brand internazionali impegnati nella ricerca, nello sportswear, nell’urban e nell’activewear, ambiti che nel mondo del bambino hanno un segno cool. T-shirt a stampe originali, bermuda in fibra resistente e colorata, vestiti in denim trattato e molti accessori urban sono must have per la moda bimbo 2018-2019 che, tra le stampe più belle e originali, ha quelle di cani e gatti ma anche quella Namastè.

#ACTIVELAB Pitti Bimbo 2018, Credit Giovanni Giannoni

#ACTIVELAB Pitti Bimbo 2018, Credit Giovanni Giannoni

La moda Green Generation

La moda per bambini per il 2018 secondo Pitti Bimbo è anche moda etica. Infatti con la sezione espressamente dedicata ai materiali organici, all’etica e al rispetto dell’ambiente per tutta la filiera produttiva, si punta ad una vera e propria Green Generation nel senso letterale del termine, firmata Ecoethic e non solo. I tessuti della moda bimbo, infatti, sono sempre più ecologici e sostenibili e, ci si può scommettere al 100%, questa sarà la tendenza per il futuro della moda per i bambini.

Cinema Apartment, Pitti Bimbo 2018, Foto Giovanni Giannoni

Cinema Apartment, Pitti Bimbo 2018, Foto Giovanni Giannoni

Moda bimbo iconica di “Cinema Apartment

La moda kids della mostra-evento Pitti Bimbo 2018 si fa anche iconica, con abiti ispirati ai film e al cinema nella sezione Cinema Apartment: dal Grande Gatsby alla moda spaziale delle pellicole fantasy, non mancano i richiami ad un mondo pieno di divertimento e sogni come solo il cinema sa dare. Abiti, stivali, cappotti, accessori, cappelli, guanti, borse e calze: la carrellata di indumenti alla moda per i bambini e le bambine di oggi sono decisamente invidiabili e fanno venire voglia di vestirsi come loro!

Quali saranno le tendenze per bambini alla moda secondo Pitti Bimbo 2018, quindi? Sicuramente quelle ispirate alla Pace, alla fantasia, alla collaborazione, all’amicizia e al sogno: proprio come è giusto che sia per ogni bambino del mondo!

Fonte immagine di copertina: www.pittimmagine.com

Credit: Proj3ct Studio

Leggi anche:

Potrebbe interessarti anche