E’ l’ora della pappa! Come apparecchiare la tavola dei bambini con allegria [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_368691′]

Lo svezzamento è un momento importante nella vita dei bambini perché è proprio quando iniziano a conoscere sapori e consistenze nuove e cominciano ad avere nuove esigenze alimentari.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set pappa 12 mesi Chicco [/amazon]
[amazon] Set pappa Philips Avent [/amazon]
[amazon] Set Pappafacile 4-in-1 Nuvita [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Di solito i set pappa sono la soluzione migliore per mamme e bambini poiché sono dei pratici kit contenenti già tutto il necessario per iniziare la fase di svezzamento.

Si va dal set pappa Prenatal al set prima pappa Mam, passando per tanti accessori per apparecchiare con allegria la tavola dei bimbi e rendere il momento del pasto uno dei più piacevoli.

Ci sono tante opzioni di set pappa da 6 mesi in su che possono essere utilizzati anche con leggero anticipo se iniziate prima questa fase. Solitamente questi sono adatti più o meno sino ai 12 mesi di vita, mentre dopo questa età è preferibile acquistare un kit pensato per assecondare i nuovi bisogni alimentari.

Il set pappa Avent, ad esempio, è una proposta perfetta per stimolare l’alimentazione tramite l’apprendimento divertente. Il kit si compone di piatti – fondo grande, fondo piccolo, con scomparti -, forchetta e cucchiaio, base antiscivolo per evitare gli schizzi e impugnatura ergonomica per mani piccole. Inoltre è senza BPA ed è adatto al microonde, ad eccezione delle posate.

Quando i bimbi crescono un pochino potete invece passare al set pappa Chicco 12 mesi, composto da piatti adatti al microonde, prime posatine con impugnatura ergonomica e una tazza pappa con base basculante e sistema antigoccia che si trasforma in bicchiere. Questi accessori per la pappa sono pensati per far mangiare il bambino in modo sempre più autonomo.

Ovviamente potete scegliere non solo il tipo di kit e di accessori che lo compongono, ma anche la fantasia e i colori. Ci sono bellissimi set pappa per bimba sui toni del rosa con principesse e disegni femminili, divertenti piatti e complementi per bambino nelle sfumature del blu e allegri set unisex multicolore, gialli, verdi o arancioni.

Tra gli elementi che non possono mancare durante i pasti dei bimbi c’è sicuramente il bavaglino, davvero indispensabile. Uno dei più comodi è il bavaglino in silicone, praticissimo da pulire e comodo da indossare.

Da non sottovalutare anche l’utilità dei cucchiai e copricucchiai per bebè sensibili al calore con la punta che cambia colore quando il cibo è troppo caldo. Nella gallery trovate queste e tante altre proposte per rendere speciale il momento della pappa!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]