Libri per bambini sui mostri, i più “spaventosi” per piccoli lettori

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le storie sui mostri per bambini sono spesso appassionanti, soprattutto per piccoli lettori alla presa con il coraggio e il fascino delle creature misteriose e di fantasia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Il piccolo libro dei mostri [/amazon]
[amazon] Mostri e altre fantastiche creature [/amazon]
[amazon] Un mostro sotto il letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Esistono molti libri di mostri per bimbi in grado di appassionare i giovani lettori con storie e personaggi fuori dal comune, dai poteri magici e dal fascino spesso pauroso. Scopriamo insieme i libri più spaventosi per bambini sui mostri da non perdere e da regalare ai nostri piccoli lettori coraggiosi!

Il piccolo libro dei mostri

Il piccolo libro dei mostri, di Febe Sillani per Emme Edizioni, è un testo che esplora un mondo pieno di mostri spaventosi da cui i bambini devono imparare a difendersi. Come fare? Imparando a conoscerne anche le loro più piccole debolezze per sconfiggere la paura che essi incutono nei piccoli lettori. Età di lettura consigliata: da 5 anni.

Mostri e altre fantastiche creature

Il libro Mostri e altre fantastiche creature, di aa.vv. edito da Dix, racconta le storie di tantissimi e pericolosi mostri, creature notturne e draghi, in grado di spaventare e inquietare chiunque. Con questo testo anche i più piccoli potranno conoscere le origini e la storia di ogni mostro, grazie anche alle bellissime illustrazioni. Età di lettura consigliata: da 9 anni.

Un mostro sotto il letto

Un mostro sotto il letto, di Clemency Pearce e Laura Hughes per De Agostini, affronta la presenza di un terribile mostro che vive sotto il letto. Ma sarà davvero un mostro crudele o solo una creatura monella e irriverente? Magari si tratta solo di un nuovo amico da imparare a conoscere! Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Rosicchio. Il mostro dei libri

Il libro Rosicchio. Il mostro dei libri, di Emma Yarlett e pubblicato da Sassi, racconta la simpatica storia di Rosicchio, un mostro mangia-libri che è scappato dal suo libro e che ora si diverte a portare caos nel fantastico mondo delle fiabe. Età di lettura consigliata: da 5 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]