9 serie tv da guardare con i bambini

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le serie tv per bambini oramai sono davvero tante e c’è l’imbarazzo della scelta sia in tv sia su Netflix e sulle altre piattaforme dedicate. Noi vi proponiamo 9 serie tv da guardare con i bambini o che loro possono guardare anche da soli!

[prodotti_amazon]
[amazon] Maggie & Bianca Fashion Friends, prima stagione [/amazon]
[amazon] Dragons: i Cavalieri di Berk, stagione 1 [/amazon]
[amazon] Il Piccolo Principe, stagione 1 e 2 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Bazoops

Con le sue 3 stagioni, questa serie tv da guardare con i bambini racconta di un bambino con una grande immaginazione. Con l’amico maialino al suo fianco le avventure non mancano mai! La musica incontra l’immaginazione in questa originale serie animata, che diverte i bambini e allo stesso tempo insegna loro a pensare fuori dagli schemi.

Trollhunters

E’ una serie animata di Guillermo del Toro sulle vicende di un adolescente che, dopo aver trovato un misterioso amuleto, deve assumersi la responsabilità di salvare due mondi. Un adolescente come tanti, un antico amuleto e una civiltà sotterranea a cui serve un eroe: è una serie tv da vedere con i bambini di 9-10 anni.

Dragons: i Cavalieri di Berk

Si tratta del sequel del film Dragon Trainer: i Vichinghi di Berk e i loro ex nemici, i draghi, hanno finalmente raggiunto la pace ma la coesistenza non è armoniosa come ci si aspettava. I draghi sono bestie selvagge e spesso creano problemi, coinvolgendo anche i Vichinghi. Spetta a Hiccup e ai suoi amici trovare la soluzione ai vari intoppi.

Maggie & Bianca Fashion Friends

Ecco una serie tv per adolescenti ambientata nel mondo della moda e della musica, che segue le avventure di Maggie, una ragazza che arriva dall’America e Bianca. Leggi tutto su questa serie tv per bambini e ragazzi da guardare in famiglia!

Una strega imbranata

Adattamento della saga letteraria di Jill Murphy, questa serie tv per bambini racconta le avventure di Mildred Hubble, una ragazza che vive una vita ordinaria fino al giorno in cui fa la conoscenza della strega Maude Spellbody. Maude la porterà alla Cackle’s Academy, una scuola per giovani streghe guidata dalla preside Miss Cackle. Purtroppo però gli incantesimi di Mildred finiscono sempre in disastro; riuscirà a migliorare o finirà per essere per sempre una strega imbranata?

Wakfu

Salvare il mondo da un pazzo malvagio? Facile, per questo ragazzo! Trovare i suoi veri genitori? Ecco la vera avventura per cui Yugo, un Elatrop dodicenne dai poteri speciali, parte per una missione che lo porterà a trovare la sua vera famiglia e a scoprire i misteri di Wakfu.

The Magic School Bus

Le ruote di questo bus ci portano nel deserto, alla spiaggia, in un panificio e molto di più a bordo di The Magic School Bus. Partiamo insieme alla maestra Frizzle per scoprire le avventure del magico scuolabus nello spazio, sotto il mare, in un formicaio e… persino nel corpo umano! E’ una perfetta serie tv da guardare con i bambini che stanno scoprendo la scienza e le sue meraviglie!

Total Drama

Momenti commoventi si alternano a sabotaggi, tresche e trucchi di ogni genere, in un susseguirsi di alleanze per determinare il vincitore di questo finto reality show. Sfide estreme, storie commoventi e satira divertente sono gli ingredienti di questa serie animata con personaggi in cerca della fama.

Il Piccolo Principe

Dopo il successo del film, il Piccolo Principe è diventato anche una serie tv per bambini. Quando il Serpente malvagio attraversa la galassia e spegne le stelle, il Piccolo principe lascia il suo asteroide per salvare l’universo dalla catastrofe. E’ la storia di un principe coraggioso insegue un serpente che uccide le stelle: i suoi eccezionali poteri salveranno l’universo?

Leggi tutto sulla serie tv per bambini più bella dell’anno Stranger Things 1 e 2.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]