4 giochi con il ghiaccio da fare con i bambini

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

I giochi con il ghiaccio da fare con i bambini, oltre ad essere divertenti, sono un buon modo per ottenere un attimo di frescura dal caldo estivo. E’ chiaro che è sempre meglio effettuarli in luoghi all’aperto per evitare di dover raccogliere acqua in tutta la casa. Dunque vediamo qualche gioco fresco che possiamo inventarci insieme ai piccoli.

[/multipage][multipage]

Fare i ghiaccioli insieme ai bambini

I ghiaccioli rappresentano una vera leccornia estiva per ogni bambino, sono facili da preparare e sono certamente più genuini di quelli che si trovano in commercio. Aiutarli a prepararsi da soli dei ghiaccioli alla frutta è pratico, veloce e rappresenta anche un momento istruttivo.

[/multipage][multipage]

Giochi freschi per bambini: colorare con il ghiaccio

Colorare con il ghiaccio è certamente un’idea simpatica e coinvolgente. È sufficiente versare dell’acqua all’interno di uno stampino e, prima di riporlo in freezer, inserire qualche goccia di colorante alimentare. Sarebbe opportuno specificare che i coloranti alimentari macchiano, pertanto è bene coprire con una cerata il piano di gioco.

[/multipage][multipage]

Creare dei fossili di ghiaccio

I fossili di ghiaccio sono abbastanza facili da ottenere poiché è sufficiente inserire, all’interno di un contenitore, uno o più oggetti da sommergere con acqua per poi attendere il formarsi del ghiaccio. Al bambino si può fornire una bacinella d’acqua e del sale per sciogliere il ghiaccio e riportare l’oggetto all’asciutto.

[/multipage][multipage]

Le barchette di ghiaccio

Le barchette di ghiaccio sono realizzate ponendo, sopra la classica formina per fare il ghiaccio, della pellicola trasparente nella quale infilzare gli stuzzicadenti che fungeranno da albero maestro. A questi poi, con del cartoncino colorato, si incolleranno le bandierine. Una volta pronte, i bimbi potranno giocare con una bacinella d’acqua alla battaglia navale.

LEGGI ANCHE:

Lavoretti estivi bambini, i più belli da fare in spiaggia

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]