21 agosto 2017 |

Londra per bambini, 7 cose da fare e da vedere assolutamente

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

In una Londra per bambini, ecco 7 cose da fare e da vedere assolutamente per un tour davvero mozzafiato e a prova di bimbo!

Ruota panoramica di Londra

Uno dei punti di riferimento più moderni di Londra è la ruota panoramica più alta del mondo (135 metri): il London Eye permette di fare una esperienza unica nel suo genere ed è una meta perfetta da visitare a Londra con i bambini. Grazie ad una vista che permette di vedere la città dall’alto, castello di Windsor compreso, la ruota panoramica di Londra è decisamente consigliata tra le tappe più originali e strategiche di Londra.

Stazione metro più vicina: Westminster

Hamleys

Hamleys: il primo negozio di giocattoli di Londra

Il negozio di giocattoli più bello e più famoso del mondo, Hamleys, ha ben sette piani non solo di giocattoli unici, ma anche personale di altissimo livello che intratterrà i bambini in questo luogo magico di Londra. Per non parlare delle aree dimostrative che permettono ai bambini di giocare, di costruire i giochi, disegnarli e di viaggiare con la fantasia in uno dei luoghi più junior friendly di Londra!

Stazione metro più vicina: Oxford Circus

Zoo di londra

Lo Zoo di Londra e Regent’s Park

Lo Zoo di Londra è il più antico zoo scientifico del mondo. Fu inaugurato nel 1828 e la sua funzione originaria era quella di ospitare animali a scopo scientifico. Ad oggi lo zoo ospita 755 diverse specie, per un totale di 15.000 animali, e queste cifre ne fanno uno dei maggiori parchi faunistici del Regno Unito. Presso il London Zoo c’è il primo acquario mai istituito al mondo con pesci a rischio di estinzione, l’habitat di una barriera corallina con specie di pesci come il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e, da qualche anno, anche i pinguini!

Stazione metro più vicina: Regent’s Park

Somerset House

Somerset House

La Somerset House è un importante centro culturale nel cuore di Londra. Questo luogo propone workshop per famiglie per esplorare tutto il panorama culturale di Londra: dalla pittura al design, alla moda e all’animazione. Famosa per la sua sensazionale pista di ghiaccio invernale, è altrettanto bella da visitare nei mesi estivi, quando oltre 50 mini fontane danzanti offrono un meraviglioso parco giochi per bambini a Londra. E ci sono anche un sacco di posti in cui mangiare!

Stazioni metro più vicine: Tempio e Embankment

Londra Dungeons

London Dungeons

Volete far fare ai piccoli visitatori di Londra un viaggio nel torbido passato della città, tra vecchie storie di banditi e personaggi mitologici? Allora, il London Dungeon è il posto giusto! Al suo interno, infatti, rivivono – ad opera di attori, effetti speciali e opportune scenografie – alcuni eventi della storia di Londra, con particolare predilezione per quelli macabri e sanguinosi.
Aperto nel 1976, e inizialmente pensata come un “Museo della storia orribile”, il Dungeon si è via via trasformato in una specie di attrazione da Luna Park, con una serie di esperienze interattive adatte ai bambini e anche ai grandi.

Stazione metro più vicina: London Waterloo

museo della scienza

Museo della Scienza

Con oltre 800 esposizioni interattive, il Museo della Scienza di Londra, da anni ed anni, stimola i bambini a sperimentare, esaminare e esplorare il mondo e la scienza. Un luogo unico che è impossibile non visitare a Londra con i bambini e non solo! L’ingresso al museo è gratuito.

Stazione metro più vicina: South Kensington

 

covent-garden

Covent Garden

La Royal Opera House, il Museo dei Trasporti di Londra, tantissimi punti ristoro, boutique, bancarelle e il miglior teatro di strada nella capitale sono solo una piccola parte di ciò che si può trovare a Covent Garden, dove i ragazzi di tutte le età potranno divertirsi tra mimi, musicisti e maghi.

Stazione metro più vicina: Covent Garden

Tower Bridge (open) at night

Tour in barca sul Tamigi

Per una vista dei luoghi di interesse storico di Londra, la crociera sul Tamigi, la più antica strada della capitale, è l’ideale. In barca si potrà passare sotto il Tower Bridge e ammirare una delle fortificazioni più famose del mondo, la Torre di Londra, quindi esplorare le Docklands, il Canary Wharf, il Barriere Thames e Greenwich.

Leggi anche:

Londra: ecco 6 cose da vedere

Potrebbe interessarti anche