Londra per bambini, 7 cose da fare e da vedere assolutamente

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ruota panoramica di Londra

Uno dei punti di riferimento più moderni di Londra è la ruota panoramica più alta del mondo (135 metri): il London Eye permette di fare una esperienza unica nel suo genere ed è una meta perfetta da visitare a Londra con i bambini. Grazie ad una vista che permette di vedere la città dall’alto, castello di Windsor compreso, la ruota panoramica di Londra è decisamente consigliata tra le tappe più originali e strategiche di Londra.

Stazione metro più vicina: Westminster

[/multipage]
[multipage]

Hamleys: il primo negozio di giocattoli di Londra

Il negozio di giocattoli più bello e più famoso del mondo, Hamleys, ha ben sette piani non solo di giocattoli unici, ma anche personale di altissimo livello che intratterrà i bambini in questo luogo magico di Londra. Per non parlare delle aree dimostrative che permettono ai bambini di giocare, di costruire i giochi, disegnarli e di viaggiare con la fantasia in uno dei luoghi più junior friendly di Londra!

Stazione metro più vicina: Oxford Circus

[/multipage]
[multipage]

Lo Zoo di Londra e Regent’s Park

Lo Zoo di Londra è il più antico zoo scientifico del mondo. Fu inaugurato nel 1828 e la sua funzione originaria era quella di ospitare animali a scopo scientifico. Ad oggi lo zoo ospita 755 diverse specie, per un totale di 15.000 animali, e queste cifre ne fanno uno dei maggiori parchi faunistici del Regno Unito. Presso il London Zoo c’è il primo acquario mai istituito al mondo con pesci a rischio di estinzione, l’habitat di una barriera corallina con specie di pesci come il pesce farfalla, il pesce pagliaccio e, da qualche anno, anche i pinguini!

Stazione metro più vicina: Regent’s Park

[/multipage]
[multipage]

Somerset House

La Somerset House è un importante centro culturale nel cuore di Londra. Questo luogo propone workshop per famiglie per esplorare tutto il panorama culturale di Londra: dalla pittura al design, alla moda e all’animazione. Famosa per la sua sensazionale pista di ghiaccio invernale, è altrettanto bella da visitare nei mesi estivi, quando oltre 50 mini fontane danzanti offrono un meraviglioso parco giochi per bambini a Londra. E ci sono anche un sacco di posti in cui mangiare!

Stazioni metro più vicine: Tempio e Embankment

[/multipage]
[multipage]

London Dungeons

Volete far fare ai piccoli visitatori di Londra un viaggio nel torbido passato della città, tra vecchie storie di banditi e personaggi mitologici? Allora, il London Dungeon è il posto giusto! Al suo interno, infatti, rivivono – ad opera di attori, effetti speciali e opportune scenografie – alcuni eventi della storia di Londra, con particolare predilezione per quelli macabri e sanguinosi.
Aperto nel 1976, e inizialmente pensata come un “Museo della storia orribile”, il Dungeon si è via via trasformato in una specie di attrazione da Luna Park, con una serie di esperienze interattive adatte ai bambini e anche ai grandi.

Stazione metro più vicina: London Waterloo

[/multipage]
[multipage]

Museo della Scienza

Con oltre 800 esposizioni interattive, il Museo della Scienza di Londra, da anni ed anni, stimola i bambini a sperimentare, esaminare e esplorare il mondo e la scienza. Un luogo unico che è impossibile non visitare a Londra con i bambini e non solo! L’ingresso al museo è gratuito.

Stazione metro più vicina: South Kensington

[/multipage]

Covent Garden

La Royal Opera House, il Museo dei Trasporti di Londra, tantissimi punti ristoro, boutique, bancarelle e il miglior teatro di strada nella capitale sono solo una piccola parte di ciò che si può trovare a Covent Garden, dove i ragazzi di tutte le età potranno divertirsi tra mimi, musicisti e maghi.

Stazione metro più vicina: Covent Garden
[multipage]

Tour in barca sul Tamigi

Per una vista dei luoghi di interesse storico di Londra, la crociera sul Tamigi, la più antica strada della capitale, è l’ideale. In barca si potrà passare sotto il Tower Bridge e ammirare una delle fortificazioni più famose del mondo, la Torre di Londra, quindi esplorare le Docklands, il Canary Wharf, il Barriere Thames e Greenwich.

Leggi anche:

Londra: ecco 6 cose da vedere

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]