4 giochi d’acqua divertenti da fare con i bambini

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
In estate i giochi più belli da fare sono sicuramente quelli con l’acqua. L’idea migliore è fare delle piccole feste per bambini oppure organizzare dei giochi d’acqua a squadre, da fare sempre all’aperto. Vediamo le idee più belle e i giochi d’acqua più divertenti da fare con i bambini!
[/multipage]

[multipage]

Gioco dei palloncini d’acqua

Per far giocare i bambini nelle giornate estive più calde prendete dei palloncini colorati pieni d’acqua e disponeteli su un filo tipo quello per stendere il bucato o in alternativa su un ramo. Invitate dunque i bimbi a farli scoppiare usando ad esempio le mani, la testa o un lungo bastone. Il gioco verrà vinto da chi rompe più palloncini senza bagnarsi completamente. Un’altra idea divertente da fare con i palloncini? In una piscina gonfiabile per bambini mettete tanti palloncini pieni d’acqua dove i vostri piccoli potranno giocare!
[/multipage]

[multipage]

La gara dei palloncini d’acqua

Un altro gioco divertente consiste nel legare al piede di ciascun bambino un palloncino riempito completamente d’acqua. L’obiettivo di ciascun bambino sarà quello di far scoppiare il palloncino degli altri compagni. Vincerà chi riuscirà a difendersi meglio!
[/multipage]

[multipage]

Bolle di sapone

ll gioco delle bolle di sapone è molto amato dai bambini. Per costruire uno strumento fai da te che faccia le bolle procuratevi un bastoncino con una piccola asola oppure usate un ferro molto grosso per uncinetto. Successivamente prendete del filo di ferro e piegatelo in modo da formare un anello, intorno al quale arrotolare dell’altro fil di ferro più sottile. A questo punto infilate l’anello nell’asola del bastoncino o del ferro da maglia e chiudetelo fissandolo. Il cerchio, anziché col filo di ferro, si potrà realizzare anche con altri materiali, come ad esempio la plastica. A questo punto, preparate l’acqua per fare le bolle di sapone: vi servirà del sapone liquido per piatti, dell’acqua e un po’ di glicerina liquida. Come per magia, muovendo il bastoncino o il ferro in aria, ecco tante bolle giganti!
[/multipage]

[multipage]

Percorso bagnato

Giochi divertenti con l’acqua? Procuratevi delle piscine gonfiabili per bambini e disponetele in modo da creare un percorso. Riempitele quindi con dell’acqua e chiedete ai bambini di arrivare dalla piscina di partenza a quella di arrivo. I bambini, quindi, dovranno immergersi e saltare da una piscina all’altra. Calcolate il tempo e tenete presente che vince il bambino che avrà impiegato il minor tempo possibile a completare il percorso bagnato.

Leggi anche:

Casette per bambini da giardino per giocare all’aria aperta
Giochi da spiaggia per bambini, ideali per un’estate in allegria

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]