29 Giugno 2017 |

4 panini perfetti per il pranzo estivo dei bambini [FOTO]

di Claudia Scorza

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Panini estivi bambini

Scopriamo 4 panini perfetti per il pranzo estivo dei bambini per rendere le gite e i pic-nic ancora più gustose. Verdura, carne, pesce e frutta possono essere degli ingredienti molto apprezzati dai più piccoli se abbinati in modo creativo.

Oltre a dare sfoggio alla vostra vena creativa preparando panini non solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere, potete realizzare abbinamenti freschi e gustosi per far mangiare ai vostri figli anche quegli alimenti che difficilmente assaggiano con piacere.

L’estate è il periodo perfetto per merende all’aria aperta, pic-nic al parco, pranzi al sacco e colazioni alternative, attraverso cui sperimentare qualche abbinamento saporito e sfizioso che renderà felici anche i bimbi. Scopriamo insieme 4 panini perfetti per il pranzo estivo dei bambini da provare alla prima occasione!

Panino vegetariano goloso per far mangiare le verdure ai bambini

Volete creare un panino vegetariano goloso per far mangiare le verdure ai bimbi? Abbiamo la soluzione che fa per voi! Per renderlo appetitoso potete prendere del pane ai cereali e farcirlo da un lato con formaggio fresco spalmabile o ricotta aromatizzata al limone e dall’altro con un saporito paté di olive nere; all’interno, invece, potete mettere tutte le verdure che volete in base ai gusti dei vostri figli spaziando dai pomodorini alle zucchine, dalle melanzane all’insalata e dalle carote allo spinacino fresco.

Panino al salmone per far mangiare il pesce ai bambini

Grazie agli Omega 3 di cui è ricco, il salmone è un ottimo alimento da proporre ai bambini per un pranzo estivo. Per renderlo sfizioso potete creare un panino integrale con salmone aromatizzato all’aneto, fettine di cetriolo e formaggio fresco. Potete anche aggiungere una gustosa salsa allo yogurt alle erbe per rendere il tutto più morbido e meno asciutto.

Panino al pollo per far mangiare la carne ai bambini

I tuoi figli non sono amanti della carne? Usa un bel panino al pollo per fargliela gustare al meglio! Prendi un panino tipo arabo e farciscilo con degli straccetti di petto di pollo cotto alla piastra con erbe aromatiche, aggiungi delle verdure miste, cotte e crude, e una salsa a piacere. In questo modo creerai una sorta di kebab fatto in casa perfetto per i bambini!

Panino alla fragole per far mangiare la frutta ai bambini

Se anche per voi è difficile far mangiare la frutta ai bimbi, potete creare un panino per concludere il pasto o una merenda sfiziosa proponendo ai vostri figli un panino al formaggio spalmabile e fragole fresche, creando un connubio molto simile a quello della cheesecake che sicuramente apprezzeranno. Se volete potete anche aggiungere un po’ di miele o un cucchiaino di marmellata di fragole, in base a quanto lo volete dolce.

Leggi anche: