Svezzamento e prime pappe, ecco le ricette nutrienti facili e veloci per il tuo bambino

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando inizia lo svezzamento le mamme e i bimbi cominciano un bellissimo percorso di sperimentazione culinaria alla scoperta di nuove pappe e sapori inediti, seguendo un percorso che va dai primi assaggi di frutta fino a veri e propri primi e secondi.

[prodotti_amazon]
[amazon] EasyPappa 2-in-1 [/amazon]
[amazon] EasyPappa 4-in-1 [/amazon]
[amazon] EasyPappa Essential [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Offrire fin da subito al bambino una varietà di cibi sani e nutrienti renderà più semplice per lui continuare a mangiare questi alimenti anche quando sarà grande, seguendo sempre una dieta sana e varia. Ma come preparare pappe fatte in casa in modo semplice e sano, creando preparazioni appetitose? Ovviamente con gli strumenti e le ricette giuste, per cucinare in poco tempo merende, prime pappe, primi, secondi e contorni sfiziosi e sani per i nostri piccoli!

Tra gli strumenti perfetti per lo svezzamento troviamo sicuramente i pratici robot da cucina, come EasyPappa, un alleato in cucina pensato proprio per soddisfare le esigenze di mamme e bambini alle prese con le prime pappe dolci e salate. La gamma di EasyPappa Philips Avent è molto vasta e comprende diversi strumenti utili per la preparazione di sfiziose pappe nutrienti che facilitano lo svezzamento, attraverso anche gustose ricette suddivise per tipologie ed età dei piccoli.

Non vorresti provare un prodotto completo e performante in grado di frullare in pochi e semplici passi, cuocere a vapore i tuoi ingredienti mantenendo intatte tutte le proprietà, scongelare e riscaldare le pappe fatte in casa, preparando fino a quattro pasti contemporaneamente in un pratico e capiente recipiente? Con EasyPappa 4- in-1 puoi farlo ogni giorno!

La gamma comprende anche altrettanti validi robot da cucina pensati per soddisfare i più piccoli, come EasyPappa 2-in-1 e EasyPappa Essential, perfetti per preparare le tue ricette in pochi minuti e in modo semplicissimo. Vuoi metterti subito alla prova con qualche pappa prelibata, sana e facile da eseguire?

Sul sito A forma di mamma puoi trovare una serie di consigli utili per lo svezzamento, come le raccomandazioni in materia di salute e sicurezza, gli alimenti da evitare e le allergie alimentari a cui si può andare incontro, oltre ad un ricco ricettario curato dalla consulente nutrizionale Dott.ssa Emma Williams, che racchiude tantissime ricette appetitose di pappe per lo svezzamento da cucinare con EasyPappa. Inizia subito con un’anticipazione delle ricette per lo svezzamento con EasyPappa che ti proponiamo di seguito!

Primo svezzamento: merenda con purea di banana e avocado

Per preparare la purea di banana e avocado con EasyPappa prendi 50 gr di polpa di avocado e mezza banana, taglia gli ingredienti a cubetti di circa 1 cm e inserisci nel boccale insieme a 60 gr di latte che il bambino consuma abitualmente. Chiudi il coperchio, ruota la manopola nella posizione frullatore e frulla per 15 secondi da 3 a 5 volte, fino a quando otterrai un composto morbido.

Cibi da masticare: il mio primo muesli

Cosa c’è di meglio del primo muesli per iniziare a masticare? Per prepararlo prendi 100 gr di pesche e 100 gr di pere, lavale, sbucciale e tagliale a cubetti di circa 1 cm. Aggiungi mezza tazza di acqua nel serbatoio per la cottura a vapore come indicato. A questo punto metti i pezzi di frutta e 50 gr di mirtilli nel cestello per la cottura a vapore all’interno del recipiente principale, chiudi il coperchio e ruota la manopola per iniziare la cottura a vapore. Una volta terminata la cottura, il dispositivo si arresterà automaticamente e potrai procedere con la modalità frullatore per frullare la frutta all’interno del recipiente. Lascia raffreddare il composto ottenuto e aggiungi 100 gr di fiocchi d’avena prima di servire.

A partire da un anno: contorno di asparagi “alla luce del sole”

Ecco un’idea di contorno estivo per lo svezzamento a base di asparagi! Per prepararlo inizia lavando 12 gambi di asparagi e rimuovendo le parti fibrose. Poi tagliali in pezzetti di circa 1 cm e inseriscili nel contenitore principale e chiudilo. Riempi il serbatoio dell’acqua fino a raggiungere
l’indicazione 10-15 minuti e procedi con la cottura a vapore. Una volta cotte, trasferisci gli asparagi in un recipiente e lasciali raffreddare. Aggiungi 100 gr di spicchi di patate novelle già cotte e una grattugiata di parmigiano e servi!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]