24 Novembre 2016 |

Come vestirsi per un Battesimo in inverno, i look per i piccoli festeggiati [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Sarabanda collezione

Come vestirsi per un Battesimo in inverno? Ecco i look per i piccoli festeggiati con tanti abbinamenti e capi immancabili in questo giorno speciale.

Cari mamme e papà, ecco come vestire per un Battesimo in inverno i vostri bambini! Vediamo le proposte dei brand per bambini e qualche consiglio per non sbagliare abbigliamento.

Regole per vestirsi ad un Battesimo in inverno

E’ vero, i tempi sono cambiati, ma quando si parla del look adatto ad un Battesimo in inverno bisogna puntare sempre ad un abbigliamento molto ricercato. Se un tempo, però, erano pizzi e merletti a trionfare nei look da Battesimo, oggi la tendenza è quella più trendy e alla moda. Considerato, poi, che parliamo di Battesimo in inverno, il look dovrà anche essere caratterizzato da comfort e buona qualità dei capi. In generale, la regola per vestire i bambini ad una cerimonia è quella di usare più strati, da aggiungere e sottrarre a seconda dei momenti della giornata.

Come vestire un maschietto ad un Battesimo in inverno

Canotta, camicia, gilet, giacca, pantaloni, calze corte e scarpine sono indicate se avete aspettato almeno un anno prima di battezzare il vostro ometto. Prima di un anno, l’ideale è optare per una tutina da cerimonia. Una con le bretelle come quella di Chicco? Nella nostra gallery trovate le proposte più interessanti di tutti i brand. I tessuti migliori sono il velluto, il cotone e la flanella; vva bene anche il pile ma considerate che negli ambienti caldi questo tessuto potrebbe fare “innervosire” in bebè in ghingheri. Per gli spostamenti dalla chiesa al ristorante o a casa, invece, il cappotto deve essere elegante e sufficientemente pesante, come ad esempio quello di Brums o di Sarabanda.

Come vestire una femminuccia ad un Battesimo in inverno

Le donne, si sa, hanno sempre molte più chance quando si parla di vestiario, e il Battesimo non fa eccezione. Ecco perchè il look adatto ad un Battesimo d’inverno di una bambina potrà essere declinato in vari stili. Anche in questo caso, però, seguite la regola “dell’abbigliamento a strati” per poter vestire e svestire la vostra principessa nei vari momenti del ricevimento del Battesimo in inverno.

I colori più adatti a questo momento speciale sono quelli pastello: il rosa, il celeste, il verde acqua e il bianco. Sì anche al rosso con una camicia bianca e al blu, specie se in velluto come nella proposta di OVS kids della collezione AI 2017. Come per i maschietti, al di sotto dell’anno di età meglio optare per una tutina total white anche per le bambine. Che ve ne pare del pellicciotto bianco e di un cappellino per questa giornata fredda e speciale?

Ultimi accorgimenti per un Battesimo in inverno

Ricordatevi che il giorno del Battesimo è un giorno sacro e che è bene evitare abbigliamenti troppo sgargianti o casual che non ne rispettino il senso profondo. Infine, ma non per ultimo, ricordatevi che le fotografie del Battesimo resteranno negli annali di famiglia e che vostro figlio ben presto vi potrà chiedere dettagli in merito alle vostre scelte di stile per questo suo giorno importante!

Potrebbe interessarti anche