09 Novembre 2016 |

Biscotti segnaposto per un Battesimo, un’idea originale per la tavola [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
biscotti segnaposto battesimo

Belli vero i biscotti segnaposto per un Battesimo? Sono un’idea originale per la tavola e da usare anche come bomboniera per gli invitati. Ecco tante idee per scegliere i biscotti segnaposto!

I biscotti segnaposto per un Battesimo sono un’idea romantica ed elegante per apparecchiare la tavola in questa occasione speciale.
Le idee, come vedrete, non mancano e i biscotti segnaposto per il Battesimo possono essere fatti in casa, anche se è meglio ordinarli al pasticcere, soprattutto per le quantità necessarie ad addobbare il tavolo degli invitati. Inoltre, questo tipo di biscotti segnaposto può essere usato anche come bomboniera di battesimo e, se realizzati ad arte, questi dolcetti possono diventare un oggetto che resta nel tempo senza essere sprecato.

Quali sono i biscotti segnaposto più adatti per un Battesimo? Vediamoli tutti!

Biscotti segnaposto per un Battesimo: i classici

Per chi pensa a questo giorno come ad una festa soprattutto spirituale e religiosa, il tema del ricevimento del Battesimo sarà sicuramente classico. In questo caso i biscotti segnaposto per il Battesimo dovranno essere piuttosto sobri ed eleganti. Quelli più cari alla tradizione sono a forma di croce e decorati in bianco, con la glassa e i coloranti alimentari; varieranno, poi, tra rosa e azzurri, a seconda del sesso del bimbo. Per questo tipo di segnaposto-biscotto si preferisce usare la bustina il cellophane con un nastrino bianco di raso e un cartoncino chiaro con il nome. In alternativa potrete anche realizzate un classico biscotto quadrato, decorato con glassa e il nome in sovrimpressione con cioccolato fuso.

Biscotti segnaposto per un Battesimo: gli iconici

Se c’è una festa che trabocca di romanticismo dopo il matrimonio è il Battesimo e, da questo punto di vista, se si vuole uscire un po’ dagli schemi classici i biscotti segnaposto ideali per un Battesimo sono quelli in stile vintage e romantico. Uccellini, rose, rametti e forme semplici sono ideali per questo tipo di biscotto segnaposto decisamente iconico. Sono perfetti anche i biscottini tondi, circondati da perline di glassa in oro o argento e con le iniziali degli invitati.

Biscotti segnaposto per un Battesimo: quelli dello shower party

Di ultima generazione e decisamente più creativi sono i biscotti segnaposto per un Battesimo a tema “shower party”. In questo caso userete le formine più adatte ad un neonato per fare i biscotti che poi saranno decorati con colori e fantasie simpatiche: biberon, carrozzina, calzette, tutine sono i temi ideali per questo tipo di biscotti segnaposto adatti ad un Battesimo.

Per tutte le idee più belle e originali di biscotti segnaposto adatti ad un Battesimo vi lasciamo alla nostra galleria di immagini!

Potrebbe interessarti:

Battesimo, come organizzarlo in pochi semplici step

Potrebbe interessarti anche