Auguri speciali per la Festa del Papà: idee per Biglietti fai da te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco alcune idee per fare gli auguri per la festa del Papà. Come sempre armatevi di cartoncini colorati, pennarelli, colla, forbici e tanta fantasia.

Biglietto semplice Festa del Papà
Per realizzare un biglietto semplice, ma ugualmente originale e divertente prendete un foglio di cartoncino bianco o colorato e ritagliatelo a forma di rettangolo di circa 20 per 10 centimetri. Piegatelo in due. All’interno scrivete una frase d’auguri per il vostro papà; la prima pagina invece sarà tutta da decorare: disegnate un ritratto oppure tratteggiate uno schizzo. Lasciate libero sfogo alla fantasia!
Se volete rendere ancor più originale questo semplice biglietto d’auguri per la festa del Papà potrete fare un taglio sulla copertina del biglietto come se fosse una tasca ed inserire all’interno dei buoni per qualche servizio speciale ad hoc per i papà. Qualche esempio? 2 buoni per il lavaggio macchina, 2 buoni per la colazione a letto, 2 buoni per la pulizia delle scarpe ecc. Il papà gradirà sicuramente l’idea.

Biglietto riustico Festa del Papà
Se volete realizzare un biglietto più elaborato e dal sapore rustico, ecco come fare.
Prendete due o tre fogli di cartoncino bianco e ritagliateli a forma di rettangolo (20 per 10 centimetri circa), piegateli poi a metà, infilandoli uno dentro l’altro. Sul lato della piega praticate due fori. La stessa cosa fate per la copertina, che dovrà però essere realizzata con un foglio marrone: servirà a dare un gusto più rustico al biglietto. Infilate tutti i fogli uno dentro l’altro facendo combaciare i fori. All’interno dei fori fate poi passare un nastrino, bloccando il tutto con un ramoscello: avrete così ottenuto un libricino. La copertina dovrà infine essere decorata: per farlo, potrete per esempio ritagliare da un foglio di giornale la scritta “dad” oppure in italiano “papà”. All’interno potrete invece scrivere, disegnare, o dipingere quello che più vi piace per augurare al vostro papà una giornata speciale.

Buon lavoro!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria