Disegni da stampare e colorare: il Far West

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_275783′]Strade sterrate e impolverate; spietati Gringo pronti a tutto pur di “salvare la pelle”; sceriffi con le pistole, carovane e diligenze, cactus e brullo deserto: questi tra gli elementi più significativi del Far West, uno dei luoghi e dei miti più affascinanti di sempre e di cui vi presentiamo i disegni da colorare e stampare.

Prima di diventare una leggenda in tutto il mondo, raccontata anche brillantemente da registi alla stregua di Sergio Leone, Quentin Tarantino e Clint Eastwood, il Far West però è stato il luogo di una lunga e sanguinosa storia: quella dei Nativi d’America.

Forse voi bambini li conoscete meglio come Apache e sono proprio loro, gli Indiani d’America che prima abitavano proprio il Lontano West (l’Ovest) dell’America, quella terra che inizia in prossimità del Mississippi e va nel Colorado e in altri Stati nell’Ovest delle Americhe.

Proprio in queste terre, nell’800 si sono costruite le leggende sul West: i suoi cowboy, gli sceriffi e i saloon, che altro non erano che i bar in cui tutti questi personaggi reali cercavano ristoro.

I paesaggi erano davvero irti con Canyon e radure desertiche e polverose. L’abbigliamento da indossare era resistente e i pistoleri erano sempre a caccia di taglie, una delle forme di sostentamento dei banditi e degli avventurieri.

Tuttavia, raccontarvi tutto sul Far West in questa sede sarebbe davvero impossibile.
Invece vi lasciamo alla stampa e al colore dei nostri deliziosi disegni sul Far West e i suoi personaggi!

Una curiosità?
Se volete vedere un paesaggio molto simile al Far West senza dover andare in America, potete visitare la parte sud della Spagna, l’Andalusia, dove c’è la mini-Hollywood e il Deserto de Tabiernas:  i set cinematografici dei film Western più famosi della storia del cinema vi aspettano.

Potrebbe interessarti:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]