Disegni per bambini con puntini da unire: scegli quello che ti piace di più!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prima ancora di riuscire ad associare il simbolo al suono, e il significato al significante, il bambino impara a riconoscere le immagini.

Tuttavia, come è ovvio intuire, il disegno a mano libera è un’abilità che si apprende nel tempo, meglio ancora se sotto una buona guida e con determinati esercizi.

Tra questi, troviamo senza ombra di dubbio i disegni per bambini con i puntini o con i numeri che permettono di tracciare le linee in modo intuitivo.

In particolare, scegliete così:

  • Disegni per i bambini dell’asilo e della materna sono quelli che hanno puntini talmente ravvicinati da dare subito una forma chiara e decisa. A 3 anni i bimbi sono in grado di collegare i puntini in modo coerente e logico
  • Da 5-6 anni fino a 7-8 la loro evoluzione nel disegno potrebbe essere sorprendente ma il disegno a puntini resterà sempre un gioco gradito. Ameranno soprattutto quelli con i numeri che rivelano personaggi fiabeschi come principesse o eroi.
  • I disegni a puntini possono essere utilizzati anche in alcuni casi di disturbi dell’apprendimento per aiutare la visualizzazione e la produzione grafologica e grafica.

Come ci ricorda la Psicomotricista, il gioco dei bambini dev’essere sempre un giusto mix di attività intellettive, ludiche e motorie.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]