Lifestyle

Dopo 4 anni da uomo trans ci ripensa e torna donna: “Me lo ha chiesto Dio, ora sono mamma”

Ha vissuto come uomo trans per quattro anni, prima di effettuare la detransizione, lasciare la sua compagna e iniziare a uscire con uomini. Adesso la 25enne è diventata madre.

La storia arriva dagli Stati Uniti. Maddy Edwards, 25 anni, aveva avviato il percorso per cambiare sesso, prendendo il testosterone per diventare uomo, e ha iniziato a frequentare delle donne. Poi, però, ha sentito “la chiamata di Dio” e dopo 4 anni ha deciso di tornare al suo genere biologico e diventare madre.

La 25enne di Lawton, in Oklahoma, ha raccontato di aver saputo sin dall’età di 5 anni di “essere diversa” e di aver pregato di svegliarsi e vedere di essere diventata un ragazzo, sentendosi più a suo agio nell’abbigliamento maschile. Cresciuta in una famiglia cristiana tradizionalista, solo dopo il compimento dei 14 anni di età ha sentito il termine “transgender“.

Dopo essersi informata ha aperto un account segreto sui social, con il nome di “Rider“. Ha nascosto i capelli con un berretto e ha usato l’hashtag “transman” per condividere le sue foto. A 19 anni, spiega il Daily Mail, ha tagliato i capelli e ha cominciato ad assumere testosterone, facendosi chiamare Matthew. È stato allora che ha tagliato i rapporti con i genitori, molto religiosi.

Tra anni dopo, il fidanzamento con una donna e la volontà di effettuare la transizione medica, a cominciare da un intervento chirurgico per la rimozione del seno. A 23 anni, però, qualcosa è cambiato: avrebbe sentito la voce di Dio, che l’avrebbe amato “solo se avesse smesso di scappare da lui“.

Maddy Edwards prima e dopo

“In quel momento mi si sono aperti gli occhi”, ha detto, sostenendo che è stato allora che avrebbe sentito la chiamata divina. Ad appena una settimana di distanza dall’accaduto, ha rotto con la sua fidanzata, con cui aveva intenzione di comprare una casa, ed è tornata a essere una ragazza.

“Sono mamma ed è la cosa più bella”

Nonostante non si fosse mai sentita donna, Maddy ha imparato ad accettarsi “nel modo in cui Dio l’ha creata”, ha detto. “Quando ho sperimentato l’amore di Dio per me, questo si è riversato nell’amore per me stessa. Sono stata in grado di accettarmi esattamente nel modo in cui mi ha creato come femmina”, ha detto.

Quindi ha aggiunto: “All’inizio era strano essere chiamata ragazza e sentire la gente chiamarmi Maddy. Ogni volta che qualcuno diceva Matt o Matty, mi voltavo. Mi ero dissociata da quell’identità per così tanto tempo. Ora mi sento più a mio agio nella mia femminilità“.

Sono la mamma di una bambina, è la cosa più bella di sempre. Non mi sarei mai vista diventare mamma. Ho sempre desiderato essere un genitore e un papà. Volevo così tanto essere un papà, ma non mi sono mai immaginato come una mamma”, ha concluso.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa