Gossip & VIP

William e Kate, il primo ritratto ufficiale della coppia

E’ stato realizzato un ritratto per William e Kate ed è la prima volta che il Duca e la Duchessa si fanno ritrarre. Hanno scelto il noto Jamie Coreth, che ha esposto l’opera al Fitzwilliam Museum dell’Università di Cambridge. L’artista lo ha definito come “il privilegio più straordinario della mia vita”.

Il quadro commissionato a Coreth è «un’esaltazione della loro sfera pubblica e privata», come ha raccontato l’artista. La posa di entrambi li dipinge rilassati ma anche eleganti: l’idea era quella di avvicinarli allo spettatore senza per forza dipingerli come personaggi anni luce lontani da loro.

Il primo ritratto di William e Kate

“Dato che è il primo ritratto a raffigurarli insieme, e in particolare mentre sono duca e duchessa di Cambridge, volevo che l’immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata”, ha spiegato.

L’artista aveva già dipinto il ritratto ufficiale del principe William nel 2014. NEl 2013 Coreth è diventato il pittore più giovane a ritrarre la regina Elisabetta. Mentre il dipinto è in mostra al museo, il Cambridgeshire Royal Portrait Fund prevede di usarlo per incoraggiare i bambini e i giovani della contea a interessarsi all’arte.

Quando si sono incontrati per la prima volta William e Kate Middleton

Lo racconta Katie Nicholl, scrittrice ed esperta di reali per Vanity Fair Uk. Il principe William e Kate Middleton erano piccolissimi quando i loro sguardi si sono incrociati la prima volta ed erano ad una partita di hockey in cui la squadra della scuola di William, la Ludgrove Prep School, ha giocato contro la squadra della scuola di Kate, la St. Andrew’s Prep. «All’epoca naturalmente Kate non era interessata ai ragazzi», scrive Nicholl nel suo Kate: The Future Queen. «Ma l’arrivo di quel ragazzino speciale aveva attirato la sua attenzione».

Il principe William e Kate Middleton sono visti anche durante il loro gap year prima dell’università. Kate  ha trascorso quel tempo in Italia, a Firenze e lì ha imparato l’italiano. William era partito al seguito delle Welsh Guards per il Belize. Ma entrambi avevano trascorso anche due mesi e mezzo in Cile per un’esperienza di volontariato con la popolazione locale, ed entrambi si erano affidati alla stessa organizzazione, la Raleigh International, per partecipare al programma. «Avevano solo scelto settimane differenti» ha raccontato Malcolm Sutherland, che ha guidato entrambe le spedizioni: «È una coincidenza assolutamente pazzesca».

William compie 40 anni

Il principe William è nato il 21 giugno 1982. Kate Middleton ha intenzione di festeggiare in grande stile dopo che per i suoi 40 anni, lo scorso gennaio, ha dovuto annullare il suo party a causa della ripresa del Covid. Da qui la decisione di organizzare un party congiunto che vedrà la collaborazione anche degli altri membri senior della Corte.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa