E’ passato quasi un anno da quando Melinda French e Bill Gates si sono separati. A distanza di tanto tempo, Melinda parla pubblicamente della dolorosa separazione da Bill Gates, il fondatore di Microsoft.
La decisione è stata presa dopo 27 anni di matrimonio. A quanto pare ci sarebbero diversi tradimenti che le hanno fatto perdere la fiducia nel marito, che si è andato via via incrinando con passare del tempo.
Non un episodio specifico, ma diversi episodi, tra cui – si sussurra – una relazione clandestina con una dipendente di Microsoft.
“Si era interrotto il rapporto di fiducia”, ha detto intervistata da Cbs. “Credo nel perdono, quindi sono andata avanti pensando che prima o poi avremmo risolto il problema. Poi, senza che accadesse qualcosa di specifico, è arrivato il momento in cui ho capito che per me non era salutare e che non potevo fidarmi”.
Un periodo di grande sofferenza: “Ho pianto per molti giorni. Alcuni giorni ero arrabbiata, in altri mi sdraiavo sul pavimento pensando: Come può essere? Come posso rialzarmi? Come faccio ad andare avanti? Ho sofferto per qualcosa che pensavo avrei avuto per tutta la vita”.
Ma ora il peggio è passato: “Ora mi sento come se stessi arrivando dall’altra parte del tunnel, come se stessi voltando pagina. Ora, sono entusiasta di quel che potrà accadere e della vita che ho davanti a me”.
Nella pratica di divorzio Melinda non ha chiesto gli alimenti a Bill, ma lui ha trasferito la bellezza di 2 miliardi di dollari in contanti e azioni sul conto della ex moglie.
La divisione dei beni tra Melinda e Bill Gates equivale alla spartizione di ville, ranch, terreni, opere d’arte, azioni, persino isole. Ma gli occhi sono puntati soprattutto sul futuro della loro fondazione, il cui giro di affari è incredibile.
Si parla di beni per 51 miliardi di dollari ‘solo’ in essa. Il gigante della beneficienza è impegnato su diversi fronti. Tra l’assistenza sanitaria, i vaccini, l’accesso alla tecnologia e all’istruzione, la lotta alla povertà.
Dopo il matrimonio, pochi anni dopo fondarono la Bill & Melinda Gates Foundation. Melinda si è occupata del mondo dell’istruzione, tra cui quello di membro della commissione governativa dello Stato di Washington, e nell’informazione, entrando nel consiglio di amministrazione del Washington Post.
Grazie alla sua attività filantropica è stata insignita di diverse onorificenze, tra cui la Medaglia presidenziale alla libertà, ed è una convinta sostenitrice della necessità di dare più potere alle donne: a tale proposito, ha scritto un libro, “The Moment of Lift: How Empowering Women Changes the World”, che l’ex presidente Barak Obama in persona ha promosso.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…