E’ passato quasi un anno da quando Melinda French e Bill Gates si sono separati. A distanza di tanto tempo, Melinda parla pubblicamente della dolorosa separazione da Bill Gates, il fondatore di Microsoft.
La decisione è stata presa dopo 27 anni di matrimonio. A quanto pare ci sarebbero diversi tradimenti che le hanno fatto perdere la fiducia nel marito, che si è andato via via incrinando con passare del tempo.
Non un episodio specifico, ma diversi episodi, tra cui – si sussurra – una relazione clandestina con una dipendente di Microsoft.
“Si era interrotto il rapporto di fiducia”, ha detto intervistata da Cbs. “Credo nel perdono, quindi sono andata avanti pensando che prima o poi avremmo risolto il problema. Poi, senza che accadesse qualcosa di specifico, è arrivato il momento in cui ho capito che per me non era salutare e che non potevo fidarmi”.
Un periodo di grande sofferenza: “Ho pianto per molti giorni. Alcuni giorni ero arrabbiata, in altri mi sdraiavo sul pavimento pensando: Come può essere? Come posso rialzarmi? Come faccio ad andare avanti? Ho sofferto per qualcosa che pensavo avrei avuto per tutta la vita”.
Ma ora il peggio è passato: “Ora mi sento come se stessi arrivando dall’altra parte del tunnel, come se stessi voltando pagina. Ora, sono entusiasta di quel che potrà accadere e della vita che ho davanti a me”.
Nella pratica di divorzio Melinda non ha chiesto gli alimenti a Bill, ma lui ha trasferito la bellezza di 2 miliardi di dollari in contanti e azioni sul conto della ex moglie.
La divisione dei beni tra Melinda e Bill Gates equivale alla spartizione di ville, ranch, terreni, opere d’arte, azioni, persino isole. Ma gli occhi sono puntati soprattutto sul futuro della loro fondazione, il cui giro di affari è incredibile.
Si parla di beni per 51 miliardi di dollari ‘solo’ in essa. Il gigante della beneficienza è impegnato su diversi fronti. Tra l’assistenza sanitaria, i vaccini, l’accesso alla tecnologia e all’istruzione, la lotta alla povertà.
Dopo il matrimonio, pochi anni dopo fondarono la Bill & Melinda Gates Foundation. Melinda si è occupata del mondo dell’istruzione, tra cui quello di membro della commissione governativa dello Stato di Washington, e nell’informazione, entrando nel consiglio di amministrazione del Washington Post.
Grazie alla sua attività filantropica è stata insignita di diverse onorificenze, tra cui la Medaglia presidenziale alla libertà, ed è una convinta sostenitrice della necessità di dare più potere alle donne: a tale proposito, ha scritto un libro, “The Moment of Lift: How Empowering Women Changes the World”, che l’ex presidente Barak Obama in persona ha promosso.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…