Margherita (Cristina Capotondi) è al nono mese di gravidanza e ha deciso di partorire in acqua anche se lei e suo marito Paolo (il teso e goffo Fabio De Luigi) sono in vacanza in un castello tra sulle pendici innevate del Monte Rosa!
Anche se manca ancora qualche settimana alla data prevista, Margherita ha comunque obbligato Paolo a ritirare una piscina portatile da usare in caso di necessità.
Al castello dove i protagonisti (Abatantuono, Catania, Bonaiuti, Venier, Chiatti, Capotondi e De Luigi, Ale&Franz, Dino Abbrescia) ne combinano di tutti i colori, c’è anche Benedetta (Laura Chiatti), incinta anche lei e amica di vecchia data di Margherita. Tra le due si innescheranno strane e curiose dinamiche tra mamme in attesa!
Ossessionata dal suo prossimo parto, la Capotondi bene interpreta se stessa: una gestante al nono mese di gravidanza, esagitata, determinata e in preda alle smanie pre-parto!
Il film, oltre ad essere esilarante, è anche uno spunto per riflettere sulla “psicosi da parto” e, in particolare su quella che riguarda il tipo di parto.
Secondo un recente studio, sempre più donne nel mondo scelgono metodi alternativi di parto allo scopo di gestire i dolori travaglio. Tra i trend in crescita, troviamo:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…