Recentemente, Ashley Judd di fronte una valanga di critiche dovute alla sua apparizione in tv con un volto leggermente gonfio ha risposto per le righe con una lettera al Daily Beast. In tale “sfogo”, l’attrice si dice infastidita non tanto dalla critica al suo aspetto o dalle domande sull’uso di steroidi o di farmaci per una presunta malattia, ma piuttosto sgomenta dell’accanimento mediatico al fenomeno dell’invecchiamento delle dive. Le star – ha detto – sono sottoposte a una critica brutale.
Nello stesso periodo in cui si apprende la notizia del suicidio della modella Claudia Boerner inseguito ad un “mob internet” che la criticava per il suo presunto intervento di chirurgia plastica, la Judd ribadisce che il concetto di bellezza risponde a uno standard impossibile di “bellezza al photoshop” e che quando non viene rispettato indispettisce gli animi sino a sfociare in fenomeni di bullismo mediatico.
E conclude: <<Immagino un mondo senza paradossi sulle celebrità che hanno subito un intervento chirurgico di plastica; un mondo in cui possiamo apprezzare le persone per i loro talenti, celebrare una diversità di corpi e volti, smettere di essere così ossessionati dai corpi di altre persone … e iniziare a occuparci degli affari propri>>.
E noi non possiamo che essere d’accordo con la stupenda Ashley, ma ci chiediamo: non sono forse le star le prime ad essere ossessionate dal loro invecchiamento, tanto da farsi e rifarsi in continuazione?
E voi che ne pensate?
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…