Gossip & VIP

Giovanni Scialpi: “Ho rischiato di morire tre volte”

Giovanni Scialpi, celebre cantante italiano ha lanciato un appello sui suoi profili social e ha raccontato di quanto la sua vita fosse in pericolo. Si trovava in ospedale col codice rosso.

Giovanni Scialpi in ospedale

Il famoso cantante italiano Giovanni Scialpi ha rivolto un appello ai propri fan. L’artista ha riscosso tanto successo con gli album “Es-tensioni”, “Animale”, “Un morso e via” e “Trasparente”. Purtroppo però la sua vita è in pericolo e ha voluto dirlo sui suoi profili social senza tralasciare nessun dettaglio.

Come sta Giovanni Scialpi?

Con un lunghissimo e toccante post su Instagram, il cantante, nato nel 1962 a Parma, ha reso noto di essersi sottoposto ad una serie di accertamenti. Vuole vederci chiaro e comprendere i reali rischi che corre il suo cuore dopo alcuni preoccupanti episodi di aritmia. Una volta dimesso dall’ospedale ha espresso solo un sibillino “Per il momento respiro“.

Evidentemente non tutto sta andando come sperato, così l’artista ha deciso di postare un video per raccontare come a partire dal gennaio del 2019 il suo cuore ha rischiato per tre volte di fermarsi. Fortunatamente però batte ancora, ma è comprensibile come lo spavento lo abbia gettato in un profondo sconforto. Questi momenti terribili non sono stati sostenuti adeguatamente dal pace-maker.

Scialpi: “Resto a rischio”

“Per il momento resto a rischio. C’è bisogno di una preghiera, chi vuole si senta libero di partecipare”. Poche settimane dopo ha rilasciato un secondo video dove conferma quanto dichiarato in precedenza, e stavolta la preoccupazione sale perché è stato girato all’uscita dall’ Ospedale San Pietro Fatebenefratelli subito dopo il ritiro del referto.

“Mi sono state date delle cure e vedremo se funzioneranno oppure no. Per il momento respiro un po’ di aria fresca”. In realtà l’artista, che di recente ha modificato il suo nome d’arte in Shalpy, non è nuovo a problemi di questo tipo. Già a gennaio 2015 si era accorto una prima volta che il cuore non reggeva più come prima, così era stato ricoverato con codice rosso e gli era stato applicato un pacemaker.

Chi è Giovanni Scialpi

Classe 1962, Scialpi è stato uno dei cantanti più amati degli anni Ottanta e Novanta. Estroverso e camaleontico, il cantante è rimasto per tutti questi anni sulla cresta dell’onda, sostenuto da migliaia di fan che non l’hanno mai abbandonato.

Non solo musica, Scialpi è finito spesso sulla pagine dei giornali di gossip per il suo rapporto con Roberto Blasi, sposato a New York nel 2015 e da cui si è separato dopo una burrascosa relazione. L’artista aveva rivelato di aver trovato nuovamente l’amore, presentando ai fan di Instagram il “suo” Leo.

Il 13 luglio 2015 ha annunciato di volersi sposare con il compagno Roberto Blasi dopo sei anni di convivenza. I due convolano a nozze a New York e prendono poi parte al programma Pechino, Express. L’idillio d’amore termina però nel 2016, quando i due decidono di separarsi. La fine di un amore che gli lascia un grande dolore.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa