Gossip & VIP

Eleonora Giorgi, la malattia non le dà tregua: cosa sta accadendo

A fine 2023 Eleonora Giorgi ha rivelato in diretta Tv a “Pomeriggio 5” di avere scoperto da poco di avere un tumore al pancreas, ma di voler fare il possibile per guarire per poter stare ancora a lungo insieme ai suoi familiari. Quella, in realtà, non era stata la prima reazione avuta al momento della diagnosi, come aveva rivelato lei stessa. La paura, come spesso capita, era fortissima, soprattutto perchè si tratta di una malattia che non garantisce sempre sopravvivenza, non voleva però lasciare un suo ricordo negativo nei suoi figli, consapevole degli effetti che le terapie avrebbero potuto provocare.

Ben presto, però, lei ha compreso quanto fsse importante seguire il consiglio dei medici, per questo si è sottoposta a una chemioterapia preventiva, oltre che a un intervento chirurgico, La ripresa dall’operazione è stata discreta, per questo lei ha avuto modo di essere presente al matrimonio del suo primogenito Andrea, ma anche questo non è bastato. Ora serve infatti seguire un altro ciclo di chemioterapia, che a volte la debilita in modo particolare.

Il periodo peggiore non è però ancora alle spalle, come ha confessato l’attrice, che non manca di aggiornare chi la segue sulle sue condizioni, ben sapendo quanto possa essere di sollievo a chi sta vivendo una situazione simile alla sua.

Attualmente si sta verificando uno dei momenti più temuti da una donna che sta tentando di guarire a una patologia come la sua: la cauta dei capelli. “Ora che sono molto malata, ho bisogno di bontà – ha raccontato Eleonora Giorgi a Estate in Diretta -. Se una persona deve uscire di scena deve farlo con la bontà. Ho un nuovo look di capelli. Mi vedi i capelli meno folti? Dopo sei mesi di chemio, non cadevano, adesso ho cambiato chemio e ora pare che potrebbero cadere. Quindi mi sono fatta bionda e ho detto ‘Se mi devono cadere i capelli, che mi cadano da biondi’. Sono andata e ho detto ‘Fammi bionda”.

Le prossime settimane potrebbero essere davvero difficili da sopportare, se già non bastassero gli effetti collaterali provocati dalle terapie. La 70enne non vuole però farsi trovare impreparata, soprattutto perché si avvicinano le nozze dell’altro suo figlio, Paolo Ciavarro, che giurerà amore eterno a Clizia Incorvaia: “Adesso devono cadere e io sto preparando dei cerchietti con la frangia“.

Il sostegno dei suoi cari non manca, anzi è proprio questo a darle ancora più forza: “Sono mesi che vivo circondata d’amore, da quando ho parlato della malattia mi hanno scritto migliaia di persone – ha continuato -. Ci sono tante persone che mi regalano doni, mi stanno vicino, mi scrivono. Poi anche nelle cliniche ho trovato staff di persone molto umane, pazienti, dolci. Sono nelle mani della scienza, perché ogni giorno ci sono delle conquiste. Di sicuro parlarne aiuta. Anche perché c’è una quantità inaccettabile di giovani nella mia situazione, io alla fine sono vecchia. Se non avessi il nipotino e i figli direi ‘Pazienza’” – ha concluso.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa