La celebre conduttrice televisiva Barbara D’Urso ha recentemente condiviso un video sul suo profilo TikTok dedicato alla preparazione della cacio e pepe, uno dei piatti simbolo della tradizione romana. Nel video, D’Urso mostra il procedimento con il suo stile ironico e coinvolgente, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e centinaia commenti.
Nella descrizione del video, Barbara scrive: “Uno dei piatti più buoni, più semplici e difficili da preparare. Oggi ricetta speciale della mia amica Francesca. Devo ammettere che è venuta buonissima. Sarà merito delle sue aiutanti (ironico). A voi come viene la cacio e pepe?”.
@barbaracarmelitadurso LA CACIO E PEPE Uno dei piatti più buoni, più semplici e più difficili da preparare. Oggi ricetta speciale della mia amica Francesca. Devo ammettere che è venuta buonissima. Sarà merito delle sue aiutanti ??? A voi come viene la cacio e pepe? Vi leggo qui ⬇️ #colcuore #dietrolequinte #cooking #cucinaitaliana @befableevents ♬ suono originale – Barbara d’Urso
Nel video sono spiegati i passaggi principali per realizzare la cacio e pepe, tra momenti di autoironia e consigli pratici.
Durante il video, è sottolineata l’importanza di dosare bene gli ingredienti e mantenere la pazienza in cucina. «Due minuti, bisogna avere pazienza in cucina», mentre si mostra il procedimento per amalgamare il pecorino e il pepe con l’acqua di cottura della pasta.
La conduttrice, però, non rinuncia al suo stile ironico: «Lei fa finta che la cacio e pepe che si mangia qua la fa lei. Non è vero, la sto facendo per voi!».
Ecco in modo dettagliato i vari passaggi, offrendo un mix di istruzioni tecniche e battute:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…