Gossip & VIP

Nata la seconda figlia di Alessandro Tersigni, chi è la mamma?

Alessandro Tersigni di nuovo papà. Attore famosissimo, non ama stare al centro del gossip. Infatti per aver conferma della nascita della sua seconda bambina, abbiamo atteso un’intervista. E’ stata rilasciata al settimanale DiPiù.

Alessandro Tersigni di nuovo papà

Momenti difficili ma emozionanti per Alessandro Tersigni e per la moglie, Maria Stefania Di Renzo, talentuosa ballerina uscita da Amici di Maria De Filippi con la quale vive un amore grandissimo. Il primogenito Filippo è nato nel 2017, cambiando la sua vita in meglio: “Sono troppo innamorato di lui, mai avrei pensato”, aveva detto emozionatissimo ai microfoni di Oggi è un altro giorno in una delle sue rare interviste.

Lo scorso febbraio è venuta al mondo la piccola Zoe, proprio dopo la conclusione delle riprese de Il Paradiso delle Signore, ma non è stato tutto rose e fiori. Tersigni ha raccontato di settimane molto complicate. La bambina è nata prematura e dopo gli ultimi controlli, infatti, i medici hanno espresso la necessità di un cesareo d’urgenza per evitare che la piccola e la mamma avessero ulteriori complicazioni.

Settimane difficili per loro

Momenti di grande tensione che, per fortuna, si sono risolti nella totale ripresa dei suoi due amori. Alessandro Tersigni ha rivelato nell’intervista a DiPiù di aver scelto di temporeggiare prima di dare l’annuncio della nascita di Zoe per un altro motivo.

Sia l’attore che la moglie Maria Stefania e il piccolo Filippo hanno avuto il Covid-19. Dunque questo ha complicato notevolmente la situazione già ardua. La bambina ha avuto bisogno di attenzioni in più da parte dei medici e della madre, costretta a starle lontana per evitare di contagiarla e complicare ulteriormente la situazione. Per fortuna la suocera di Tersigni è accorsa subito in loro aiuto- Disposta a vivere reclusa in una stanza con la piccola per occuparsi di lei.

“Adesso stiamo tutti bene”

“Ora anche questa è passata. Stiamo tutti bene, Zoe ha recuperato peso, è in perfetta salute e cresce rapidamente. E io sono felice di potermi dedicare completamente alla famiglia, visto che le riprese della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore non inizieranno prima di maggio”.

Perché ha deciso di chiamare la figlia Zoe

La piccola, infatti, si chiama Zoe e l’attore de Il Paradiso delle Signore ha spiegato perché lui e la moglie Maria Stefania hanno scelto di chiamarla così.

E’ un nome molto amato dalla moglie e parecchio diffuso in Francia. Lì la ballerina ha vissuto per diversi anni a causa di alcuni impegni di lavoro. E poi c’è il significato nascosto e più profondo, “essenza della vita” in greco antico, cosa che rende questa scelta ancor più speciale.

È la vita che vince su tutto, anche sulle difficoltà che una giovane famiglia si ritrova ad affrontare.

Chi è Maria Stefania, la moglie di Alessandro Tersigni

Il bravissimo Tersigni è felicemente sposato con Maria Stefania Di Renzo. La moglie dell’attore è un’ex ballerina, ma anche un’ex concorrente del noto talent show Amici di Maria De Filippi. Attualmente, è invece un’insegnante di gyrotonic.

I due si sono incontrati nel 2010 (grazie ad alcuni amici in comune), e successivamente hanno deciso di sposarsi. Da allora, non si sono più separati e hanno dimostrato più volte di essere davvero molto uniti e felici. “E’ l’unica che è riuscita a capirmi fin da subito“, ha detto infatti l’attore nel corso di un’intervista, “la stimo molto, è simpatica, auto ironica, intelligente. Mi sostiene sempre. E’ unica, è molto importante per me“. Dalla loro storia d’amore, è nato il loro primogenito Filippo (venuto al mondo nel 2017).

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa