25 giugno 2014 |

Coppie comiche famose, le più amate [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se c’è qualcosa che fa ridere più dei comici sono le coppie comiche… quelle famose e di successo, ovviamente. Grazie alla magia del talento comico, alcune coppie comiche, infatti, sono diventate amate e apprezzate fino al punto di diventare riconosciute a livello mondiale. E’, ad esempio, il caso, della coppia Vianello – Mondaini o DI Totò e Peppino. Ma vediamo quali sono le coppie storiche e moderne più amate dal grande e piccolo schermo.

A parte la già citata coppia famosa per eccellenza Mondaini – Vianello, il grande Raimondo è stato anche partner di lavoro del mitico Tognazzi e di Walter Chiari con i quali ci ha regalato momenti di comicità indimenticabili.

Altra coppia stirica, è quella formata da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia seguiti da Totò e Peppino, Cochi e Renato, Lello Arena e Massimo Troisi divenuti ormai epici nella cosmografia cinematografica.

Di più recente, ma non meno esilarante memoria, tantissimi nomi di coppie comiche come quella formata da Massimo Boldi e Cristian De Sica, da Ale e Franz e dei bravissimi Ficarra e Picone.

E che dire di Carlo Verdone che di coppie ne ha inventate tantissime come quella nota di Viaggi di Nozze con la brava Claudia Gerini?

Insomma, le coppie nel cinema comico, pare proprio diano buoni risultati e, soprattutto, è il caso di dire, decisamente duraturi e allegri. Non fosse mai che l’allegria fa bene alla coppia?

Mah, vediamoci insieme tante altre coppie comiche nella nostra fotogallery.

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche