Le donne più belle con un brutto naso, stanno così male?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un naso grosso può realmente compromettere la bellezza di una donna? Le opinioni sono contrastanti, e paradossalmente le più severe sono proprio le donne: c’è chi non disprezza affatto un naso particolarmente importante ed evidente, chi invece, all’estremo opposto, non riesce proprio a tollerare un naso che finisce per rompere l’armonia del viso; non a caso la rinoplastica è tutt’oggi uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti.

Come in tutto ciò che riguarda le questione estetiche, il concetto di bello o brutto è sempre relativo perché, appunto, dietro a un giudizio c’è sempre un occhio che guarda.  Ma è pur vero che, soggettività a parte, ci sono dei nasi brutti, che però non sempre rovinano l’aspetto e l’armonia del viso. Ci sono donne famose con nasi decisamente “particolari” che di fatto sono passate alla storia come vere e proprie icone di bellezza, senza che una naso con una gobba particolarmente pronunciata mandasse in fumo le loro carriere; insomma, sono donne bellissime con nasi “bruttini”. Qualche esempio? Jennifer Aniston, giusto per fare citarne una, quando interpretava Rachel nella serie televisiva Friends veniva spesso presa in giro proprio per il suo naso, ma né la sua bellezza né la sua carriera ne hanno risentito. Ammettiamolo, né Penelope Cruz, né Sarah Jessica Parker o Blake Lively hanno esattamente un naso perfetto, eppure non c’è dubbio che siano delle vere e proprie bellezze del cinema.

Ma la lista si allunga se pensiamo a Giselle Bundchen che della sua bellezza ne ha fatto un mestiere, o a Laetitia Casta e Kate Moss, e ai loro nasi irregolari. Dunque esistono donne brutte con nasi brutti? No, solo donne bellissime con nasi imperfetti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria