Matteo Renzi e la moglie Agnese Landini, ecco chi è

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_102693′]La notizia che l’ex sindaco di Firenze Matteo Renzi sia divenuto Premier ha anche dato vita alla simpatica voglia di farsi un po’ i fatti suoi e di conoscere qualcosa di più del suo privato.

Per esempio: Chi è sua moglie? Cosa fa nella vita e che cosa fanno i due insieme nella loro mondanità?

E, dato che si dice che, “dietro un uomo di successo c’è sempre una donna in gamba”  vediamo un po’ chi è Agnese Landini, moglie del neo-Premier Matteo Renzi.

Agnese Landini  ha 37 anni e di lei già si dice che sia la First Lady acqua e sapone. Lei però odia essere definita first lady perché, dice, è una terminologia americana che non ci rappresenta.

Laureata in lettere e insegnante “precaria” per parecchio tempo, Agnese ha partecipato al Concorsone indetto l’anno passato per diventare professoressa di ruolo in Lettere.

Con Matteo Renzi è insieme sin dagli anni dell’Università, mentre il matrimonio è arrivato nel 1999.

Matteo ed Agnese hanno tre figli di età tra 13 e 8 anni e vivono tutti insieme (almeno per ora) a Pontassieve in provincia di Firenze. A breve, però, Matteo dovrebbe recarsi a vivere in una casa a Roma dove svolgerà il suo lavoro. Agnese, come rivela in una intervista a Vanity Fair, si dice poco propensa a trasferire la famiglia a Roma in modo immediato. D’altra parte Firenze-Roma non è poi lontano!

Per finire, Agnese ama correre e il suo fisico longilineo e tonico lo dimostra! Veste abbastanza casual e giovanile e ama Ermanno Scervino. E’ una giovane mamma alle prese con una quotidianità e le piace uscire con il marito e i suoi bambini.

E noi le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua nuova vita, se non da first lady, quanto meno da moglie del Premier e da mamma di tre bambini… che non è poco!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria