06 Luglio 2022 |

Paolo Kessisoglu, chi è la moglie del famoso attore comico?

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Paolo Kessisoglu è il noto comico del duo Luca e Paolo e durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera si racconta senza filtri. Protagonisti di questa chiacchierata

Paolo Kessisoglu e la storia con Sabina Donadel

Kessisoglu è felicemente sposato dal 2003 con la conduttrice e giornalista Sabrina Donadel e insieme hanno avuto la figlia Lunitta. I due inizialmente si sono evitati per poi ritrovarsi nella stessa cena e da quel momento non si sono più lasciati.
“Era amica di Tamara Donà che a sua volta era amica di Luca.  Mi feci dare il suo numero e la chiamai per invitarla a cena. Mi disse di no. Poi mi chiamò lei, per invitarmi a una festa a casa sua. Risposi: ‘Non ho tempo, sono molto impegnato, grazie’. Infine accadde che venimmo invitati tutti e due a una cena alla quale decidemmo di andare all’ultimo minuto. E insomma, siamo sposati e la nostra Lunita ha 19 anni”.

Perché Paolo Kessisoglu è vegetariano?

Il comico ha infatti rivelato al Corriere della sera di essere diventato vegetariano proprio grazie alla moglie, della quale ha seguito l’esempio: “L’idea è partita da lei e io l’ho seguita. Abbiamo passato quindici anni da vegetariani integralisti, poi abbiamo allentato un po’ il rigore e oggi un po’ di pesce lo mangiamo. Abbiamo organizzato una biciclettata di 24 ore con grandi campioni e personaggi dello spettacolo per raccogliere i fondi destinati all’ospedale Gaslini di Genova. Trentamila euro“.

Chi è Sabina Donadel?

Sabina Donadel è nata il 15 giugno del 1970 in provincia di Treviso. E’ una conduttrice e giornalista di Sky, nonché anche scrittrice di programmi.

Tra i vari lavori che portano la sua firma, per esempio, vediamo Private Collection, programma in onda su Sky Arte HD nel quale la giornalista ci porta a scoprire le collezioni private più stravaganti, grandi e preziose in circolazione. Tra le sue altre passioni ci sono, sicuramente, anche il cinema, i viaggi e , ovviamente, l’arte, che proprio per mestiere descrive ed apprezza. Come tutti i protagonisti del grande e piccolo schermo, anche lei ha dovuto negli anni fare la sua gavetta. In particolare, il suo lavoro inizia intorno agli anni Novanta, nei quali ha iniziato a lavorare per diverse televisioni locali, prima di approdare sulla grande piattaforma di Sky. Nel 2002 ha conosciuto il comico Paolo Kessisoglu e nel 2003 si sono sposati. Dopo il matrimonio la coppia ha avuto una bambina di nome Lunitta.

Il loro matrimonio

Come detto precedentemente, Sabina Donadel e Paolo Kessisoglu sono convolati a nozze nel 2003. I due si sono conosciuti in modo bizzarro e dopo essersi innamorati, non si sono più lasciati. La loro relazione, però, è iniziata decisamente prima e, in particolare, è stata segnata da un evento tanto traumatico quanto premonitore. Il comico ha avuto un incidente stradale particolarmente brutto in Grecia diversi anni fa, con la sua automobile. Giorni dopo questo evento, l’attore è tornato nel punto dove si era verificato tutto e ha ritrovato la fede nuziale. Insomma, un segno decisamente importante che caratterizza la loro relazione, salda e stabile negli anni.