Elisabetta Gregoraci, biografia, carriera, vita privata, Instagram, curiosità

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Elisabetta Gregoraci

Protagonista su riviste patinate come Maxime, Vanity Fair, Elle e Capital, è molto popolare anche in Spagna, dove il magazine GQ l’ha nominata “Donna dell’anno” nel 2009. Conduttrice, modella e showgirl, vanta esperienze anche nel mondo del cinema ed è molto conosciuta anche in Francia, Germania, Gran Bretagna e Bulgaria.

Biografia

Elisabetta Gregoraci nasce a Soverato, in Calabria, l’8 febbraio 1980, quindi ha 42 anni.  Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1997. Diventa Miss Calabria nell’ambito del concorso di bellezza Miss Italia e prende parte alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, ottenendo il titolo di Miss Sorriso.

Inizia la carriera come modella, sfilando anche per Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Ermanno Scervino ed Egon von Fürstenberg. Debutta come attrice nel 1999, nel film “Il cielo in una stanza” di Carlo Vanzina, quindi un anno dopo fa una breve apparizione nel film “C’era un cinese in coma” di Carlo Verdone.

È il 2000 quando partecipa a “Veline“, gareggiando per ottenere il ruolo a Striscia La Notizia. Tre anni dopo, nel mese di marzo, prende parte a “Ciao Darwin”, su Canale 5, proprio nella categoria “veline”, guidata da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Sempre nel 2003 inizia ad essere testimonial per la regione Calabria.

La carriera da modella, le fiction e i programmi tv

Lavora intanto come modella e comparsa in diversi film e in fiction andate in onda su Rai 1 (“Le ragazze di piazza di Spagna” e “Un medico in famiglia”), ma anche nella sitcom di Canale 5 “Il mammo”. Approda subito dopo alla conduzione di “Euro 2000”. Nel 2004 diventa testimonial nazionale e internazionale del brand di lingerie Wonderbra ed è anche impegnata in alcuni programmi su Rai2.

È inviata tra il pubblico di “BravoGrazie”, ma anche ballerina in “Libero” e co-conduttrice di “Starflash”. Approda in seguito a “Destinazione Sanremo” con Pippo Baudo e Claudio Cecchetto. All’inizio del 2005 partecipa a “Ritorno al presente”, reality show di Rai1. Nell’estate dello stesso anno ricopre il ruolo di valletta nel quiz “Il malloppo”, quindi a settembre conduce con Loredana Miele e Franco Di Mare lo speciale di Rai1 “Sognando Hollywood”.

Conduce, in seguito, diverse puntate della rubrica “Sipario” del TG4 e le previsioni del tempo nell’edizione delle 19 dello stesso tg. Posa nell’autunno del 2005 insieme ad altre showgirl per il calendario “Woman for Planet 2016”, realizzato dal fotografo Enrico Ricciardi e venduto in allegato alla rivista lifestyle “GOO!” nelle edicole italiane. Un anno dopo posa a dicembre per la copertina dell’edizione spagnola di Playboy.

Elisabetta Gregoraci “Donna dell’Anno 2009” per GQ Spagna

Nel mese di settembre dello stesso anno Elisabetta Gregoraci è chiamata nel gruppo dei conduttori di “Buona Domenica” su Canale5, per l’edizione 2006-2007. Partecipa a varie coreografie e conduce con la showgirl Sara Varone, il Tg Rosa. Entrambe vengono confermate per l’edizione seguente. Dall’agosto del 2009 conduce per quattro settimane “Celebrity Bisturi!” su Italia1. Nel 2009 l’edizione spagnola di GQ la nomina “Donna dell’anno”.

Recita nel 2010 nella fiction Mediaset “Fratelli Benvenuti”, al fianco di Massimo Boldi, quindi un anno dopo è tra i concorrenti vip della prima edizione del talent “Baila!“: vince, in coppia con Costantino Vitagliano. Passa in seguito alla conduzione di “Made in Sud“, varierà comico della seconda serata di Rai2.

La tv, il libro, i film

Partecipa con Elena Santarelli al game-show Rai “Red or Black? – Tutto o niente” e conduce la seconda edizione di Made in Sud, che include anche due speciali in prima serata. Viene riconfermata anche anche per le stagioni successive, fino al 2017. Nell’ottobre 2014 scrive e pubblica il libro di fiabe per bambini “Mamma Elisabetta racconta”.

Il 2015 la vede accanto a Lorella Cuccarini, Enzo Iacchetti e il Mago Forest, nella prima edizione del varietà di prima serata “Stasera tutto è possibile“, condotto da Amadeus su Rai 2. Elisabetta Gregoraci recita anche nel film “My Father Jack”, uscito nelle sale italiane nel maggio 2016.

Nell’ottobre 2016 partecipa alla seconda edizione di “Stasera tutto è possibile” e viene scelta dalla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori come testimonial. È protagonista del film Mata Hari e nel 2017 presenta, insieme ad Alan Palmieri, lo show musicale di “Radionorba Battiti Live” in onda in prima serata su Italia 1. Esce nello stesso anno il film “Mandarini napoletani”, in cui recita.

Nell’estate 2018 Gregoraci è di nuovo la presentatrice, insieme ad Alan Palmieri, di “Battiti Live“, che presenta anche nelle edizioni successive Recita nel film “Ammen”, diretto da Ciro Villano e anche in “Via dall’Aspromonte”, al fianco di Sergio Rubini, Marcello Fonte e Valeria Bruni Tedeschi.

Torna su Rai2 nel 2019, come ospite fissa della 13esima edizione di “Made in Sud”, condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta. Nel 2020 è tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello VIP, ma abbandona la casa dopo 3 mesi. Anche nel 2022 è confermata al timone di “Battiti Live”.

Vita privata di Elisabetta Gregoraci

Nell’estate del 2006 viene la stampa di settore diffonde la notizia della relazione tra Elisabetta Gregoraci e l’imprenditore Flavio Briatore, in quel momento direttore generale del team di Formula 1 della Renault. I due si sono incontrati nel novembre 2005.

Briatore e la Gregoraci si sposano il 14 giugno 2008. Dal loro legame, nel 2010, nasce un figlio, Nathan Falco Briatore. La coppia, il 23 dicembre 2017, firma la separazione consensuale.

Su Instagram Elisabetta Gregoraci è @elisabettagregoracireal: attraverso i social condivide foto, video, Storie e Reel che riguardano la sua carriera lavorativa, la vita privata e la sua quotidianità. Ha quasi 2 milioni di follower.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria