Mara Maionchi e Alberto Salerno insieme da 45 anni

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un amore grandissimo quello che lega Mara Maionchi e Alberto Salerno. Dal 1976 i due vivono una storia d’amore particolarissima. “Io e te, come Bonnie e Clyde, da 45 anni”. La meravigliosa dedica di Mara Maionchi al marito.

Mara Maionchi e Alberto Salerno insieme da 45 anni

Alberto Salerno, paroliere e produttore discografico è il marito di Mara Maionchi. La coppia si racconta sulle pagine del Corriere della Sera. Tra loro dieci anni di differenza: lei più grande di lui. Oggi la produttrice musicale rivela:
“Oggi è tutto cambiato, ma nel 1976 i toyboy non li avevano ancora inventati, neanche le milf, e mi sentivo fuori posto”. È stata mia mamma a sbloccarmi: ‘Ma che problemi ti fai, la vecchia tanto se la prende lui’.

Mara Maionchi e Alberto Salerno hanno due figlie

Mara Maionchi e Alberto Salerno hanno due figlie: Camilla e Giulia. La loro storia d’amore viene raccontata, insieme a quella di altre coppie celebri, nel libro Ti amo anche oggi di Mapi Danna. scrittrice, speaker radiofonica, sposata con Claudio Cecchetto.
L’unione tra Salerno e Maionchi non può essere scalfita. Lei si pronuncia riguardo al tradimento.
“Se un uomo ti tradisce, può farlo per molti motivi spesso futili, bassissimi, ed è un errore pensare che lo faccia contro di te. Il fulcro è lui, è lui che vaga, lui che si è acceso per un cortocircuito, per un piccolo miraggio che lo ha fatto sentire un cowboy”.
Eppure, racconta Salerno, dopo un tradimento ha dovuto impegnarsi per riconquistare Mara:
“Ho trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente. Mi guardava come si guarda un oggettino rotto che non butti solo perché ci sei affezionato”.

Il matrimonio tra Mara e Alberto Salerno

Il matrimonio tra Mara Maionchi e Alberto Salerno va avanti da 45 anni. Ma il passare del tempo e l’avanzare dell’età non sono degli elementi che distruggono il loro rapporto. Anzi: il loro sguardo rivela complicità, così come gli hashtag usati dalla moglie che sono anche i soprannomi di lui: #ilsalli, #ilmasterchefdiviawashington. Oltre all’amore reciproco, i due condividono l’amore per la musica e quello per le loro due figlie Giulia e Camilla, che da poco li hanno resi nonni di tre splendidi nipotini.

Mara ha raccontato: “Sono una che tende a dire alle figlie di fare la loro vita, entro il meno possibile nelle loro scelte. Sono stata giovane tanti anni fa, ma certe cose me le ricordo”, si legge in una sua intervista a Grazia del 2017. Ciò non significa che non dia loro qualche consiglio: “Provo a spiegare alle ragazze di sopportare un po’ di più, quando litigano con i mariti. Non puoi mettere in discussione una vita insieme per una sciocchezza”.

Chi è Alberto Salerno

Alberto Salerno è un volto noto del mondo dello spettacolo per essere un paroliere e autore di canzoni di successo.  Classe 1949 è nato nel mondo della musica e la sua passione per lo spettacolo lo ha accompagno fin da quando era piccolo. Suo padre, infatti, era Nisa, grande autore che negli anni Cinquanta ha realizzato i testi di canzoni famose come Un ragazzo di strada o Tu vuò fa l’americano. Nella carriera di Salerno si ricordano sicuramente le realizzazioni di canzoni come: Io vagabondo dei Nomadi o Terra promessa di Eros Ramazzotti, entrambi conosciute e cantate da milioni e milioni di persone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria