I figli di Meghan e Harry diventeranno principi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Consuetudine vuole che il nipote di un re diventerà principe. Il problema sorge quando si parla di Meghan ed Harry e i due piccoli. Ad opporsi a tutto questo è Carlo d’Inghilterra. Come riporta il Mail on Sunday vorrebbe cambiare le regole: quando salirà sul torno, in nome di una monarchia meno costosa e più snella, il primogenito della regina ridurrà il numero dei reali senior.

Archie e Lilibet principi

Secondo quanto pensa, il futuro di Archie sarebbe già scritto. Il primogenito di Harry e Meghan non sarà principe. Una decisione che, secondo il Mail on Sunday, avrebbe mandato i Sussex su tutte le furie.
Ora però il Daily Mail scrive che il piano di Carlo potrebbe andare in fumo.

Archie, alla morte della bisnonna Elisabetta II, diventerà automaticamente principe. L’unica che ha il potere per impedire che ciò avvenga è la sovrana, la quale dovrebbe cambiare le regole quando è ancora in vita. Probabilmente il primogenito sta spingendo perché ciò avvenga.

Riporta Vanity Fair. Secondo l’esperto reale Robert Lacey, autore di Battle of Brothers, non ci riuscirà. “Finché la sovrana sarà in vita, lo status reale di Archie e Lilibet Diana non sarà in pericolo”.

Un’altra via

A Carlo resterebbe un altra via: quando salirà sul trono dopo la morte della madre, potrebbe tentare di rimuovere i figli dei Sussex dallo status di principi. Lacey, tuttavia, è convinto che non lo farà. Quando sarà re, Carlo, che non è mai stato particolarmente amato dai sudditi britannici, «avrà una priorità: accrescere il consenso popolare nei confronti suoi e della moglie», la (forse) futura regina Camilla. Privare Archie e Lili dei titoli di Altezze Reali sarebbe una scelta «troppo impopolare». E dunque «assai improbabile».
Per il momento i royal baby «americani» dei loro titoli futuri, com’è ovvio, non si curano. Lili è venuta alla luce giusto da pochi giorni, Archie ha compiuto due anni lo scorso maggio e al momento i suoi interessi nulla hanno a che vedere con lo status reale.

Il primogenito dei Sussex, da quel che ha appena rivelato Meghan Markle parlando alla National Public Radio della sua prima pubblicazione illustrata, The Bench, oltre alle nuotate in piscina con papà Harry ha una grande passione: i libri per bambini. «Li divora. E adora anche il mio. Potergli dire “la mamma lo ha scritto per te” è fantastico».

E’ nata Lilibet Diana

Meghan Markle ha dato alla luce la sua piccola Lilibet Diana. Gioia infinita per la duchessa di Sussex e per Harry. La nostra Meghan è riapparsa dopo il parto. Adesso è in congedo di maternità.

Le parole di Meghan Markle

Recentemente la duchessa di Sussex ha scritto un libro per bambini e ha voluto ringraziare tutti coloro che abbiano sostenuto questa sua iniziativa. Lo dice Vanity Fair. “Anche se questo progetto è iniziato come una semplice lettera d’amore a mio marito e a mio figlio, sono felice nel vedere che i temi trattati coinvolgono le comunità di tutto il mondo”.

Ha eccezionalmente rotto il silenzio pubblico per ringraziare i fan di aver sostenuto il suo recente libro per bambini, «The Bench».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria