Francesca Chillemi, mamma e attrice superstar di fiction tv e film

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nata nel 1985, bruna, alta 1,71 cm, formosa, simpatica e famosa, la Miss Italia Francesca Chillemi è una ragazza dalle mille qualità e che si è fatta voler bene dal pubblico italiano.

Ed oggi, a distanza di sedici anni dalla sua corona di Miss Italia, Francesca Chillemi è una delle attrici più seguite su Instagram, ma è soprattutto uno dei volti più noti della fiction tv italiana.

Ultimamente è diventata mamma della piccola Rania, è compagna di Stefano Rosso, rampollo della casa di moda Diesel e si è trasferita a New York con la sua nuova beautiful family. Ha in cantiere un nuovo film di stampo International.

Insomma, la Chillemi fa un sacco di cose belle e ci piace sempre di più.

Ma conosciamola meglio.

Quante cose ha fatto Francesca Chillemi da Miss Italia a oggi

A 18 anni, nel 2003, la portentosa siciliana, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), Francesca Chillemi viene eletta Miss Italia, ricevendo la corona da Claudia Cardinale.

L’incontro con l’attrice italiana, a quanto pare, è galeotto, perché, come Francesca racconterà presto in una intervista a Gigi Marzullo, che il suo sogno è proprio il cinema: lei vuole fare l’attrice – non ha dubbi già a 18 anni – e le sue muse ispiratrici sono proprio la Cardinale e Julia Roberts.

Da lì in poi, quello di Francesca Chillemi è un successo lampo e le sue doti cinematografiche saltano subito all’occhio dei produttori di film e di fiction tv.

La carriera nelle fiction tv di Francesca Chillemi è un escalation di successi

Francesca Chillemi sul set di Che Dio ci aiuti

Francesca Chillemi sul set di Che Dio ci aiuti

Prima di tutto, nel 2004, Francesca Chillemi è la protagonista del calendario di Miss Italia. Dall’idea del patron Enzo Mirigliani che ha voluto realizzarlo in copie limitate, il calendario di Miss Italia 2004 porta il volto (e il corpo naturalmente) di una Francesca Chillemi giovanissima e già sorprendentemente brava nelle pose di una diva d’altri tempi.

E, subito dopo, arriva la fiction quando Francesca inizia a lavorare in televisione entrando nella quarta stagione della serie televisiva Un medico in famiglia, poi passa ad alcune trasmissioni televisive di Rai 1, tra cui I raccomandati con Carlo Conti ed Italia che vai.

Nel 2005 conduce per Rai 1 Varietà, Aspettando Miss Italia, Sognando tra le note, Miss Italia: la sfida comincia e partecipa a Sanremo contro Sanremo.

Nel 2007 inizia la vera e propria gloria cinematografica per Francesca Chillemi che, entrata nel cast della serie TV di Canale 5, Carabinieri, interpreta il ruolo del Carabiniere semplice Laura Flestero per due stagioni di seguito. Inoltre è coprotagonista nella seconda stagione di Gente di mare.

Nel 2008, Francesca Chillemi è protagonista dell’episodio La Luna di Carta de Il commissario Montalbano e nello stesso anno le viene riconosciuto il Premio Margutta, nella sezione fiction.

Il 2009 la vede debuttare sul grande schermo con Feisbum e con Cado dalle nubi, accanto a Checco Zalone. L’anno dopo partecipa alla miniserie televisiva Preferisco il Paradiso, al fianco di Gigi Proietti, dove interpreta Ippolita.

Nel 2011, Francesca Chillemi entra nella sua serie più fortunata Che Dio ci aiuti, in cui interpreta per molti anni il ruolo di Azzurra Leonardi.

Nel 2012 Francesca diventa anche protagonista nella serie televisiva Sposami, al fianco di Daniele Pecci e nel frattempo il 27 ottobre 2013 conduce la finale della settantaquattresima edizione di Miss Italia, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Nel 2016 recita prima come guest star nella serie L’ispettore Coliandro, ed entra poi nel cast della serie Braccialetti rossi.

Francesca Chillemi al Giffoni Film Festival 2018

Francesca Chillemi al Giffoni Film Festival 2018, Foto Flickr

Nel 2018 Francesca Chillemi è al Giffoni Film Festival  dove promuove il prestigioso concorso cinematografico.

E veniamo ad oggi.

Francesca Chillemi mamma a New York

Il 22 febbraio 2016 Francesca Chillemi è diventata mamma di Rania, avuta dal compagno Stefano Rosso.

I due hanno vissuto per due anni a Bassano del Grappa, in Veneto, dove però, Francesca, sebbene felice di fare la mamma e la compagna amorevole, ha sentito il bisogno di tornare al suo grande sogno: il cinema.

E quale città migliore di New York per rimettersi in pista e tornare a studiare recitazione, approfondendo la lingua inglese?

D’altra parte – e questo lo diciamo con un pizzico di invidia – Francesca Chillemi oggi è non solo attrice affermata, ma anche la nuora di Renzo Rosso, ovvero, un imprenditore che, secondo la classifica di Forbes, è al 12esimo posto tra gli italiani più ricchi.

Quando si dice nascere con la camicia.

I fidanzati di Francesca Chillemi tra mito e realtà

Francesca Chillemi non è solo fortunata (e brava) nel lavoro e come mamma, ma lo è anche, se così si può dire, nelle scelta delle relazioni amorose!

Facile, direte voi: con quel sorriso e quelle labbra.

E no, care amiche, perchè, per scegliere un buon fidanzato non basta avere la giusta carrozzeria; occorre anche un buon karma, come direbbero gli amici buddisti.

https://www.instagram.com/p/BwR9DrthJHN/?utm_source=ig_web_copy_link

Tornando alla talentuosa siciliana, infatti, diremo che la Chillemi annovera nel suo ventaglio di fidanzati l’attore siciliano Francesco Scianna e che nel febbraio del 2012, durante una vacanza a Miami, ha avuto una relazione a distanza con l’imprenditore tecnico cinematografico statunitense Jonathan Chetrit.

Da quel che si vociferava, inoltre, la Chillemi era stata anche fidanzatina di Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex dittatore libico. A proposito di questa relazione, tuttavia, Francesca ha recentemente smentito circa la sua love story, alla rivista D, dichiarando:

«Quella storia non è mai stata capita. Era un’amicizia. All’inizio, subito dopo Miss Italia non sono stata capace di gestire il personaggio pubblico che ero diventata. Mi affibbiavano fidanzati inesistenti e ci stavo male. Poi vai a spiegare che sono tutte balle…».

E, invece, a proposito di relazioni sentimentali fortunate, una davvero idilliaca è stata quella tra Francesca Chillemi e Lino Guanciale: ma solo sul set.

I due, infatti, sono diventati vincenti ed insostituibili partner sul set di Che Dio ci aiuti e da lì in poi sono sempre stati una vera coppia d’assi per la tv.

Francesca Chillemi News

Oggi, Francesca, ancora misure sempre perfette, 91-69-93, peso-forma di 57 kg, nata sotto il segno del Leone, il 25 luglio, è un’attrice che guarda ad un futuro nel cinema internazionale.

La Chillemi ha dichiarato alla rivista Io Donna da Cannes dove si trovava per la fiction di Gianni Morandi, L’Isola di Pietro:

«Ho appena terminato di girare il mio primo progetto americano; si tratta di un film di denuncia ispirato a una storia vera che racconta dell’abuso di potere da parte delle forze dell’ordine. Interpreto una fotografa».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria