Chi sono le pop star più pagate del 2018? Ecco la classifica di Forbes

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per stilare la classifica delle pop star più pagate del 2018, Forbes ha considerato i guadagni al netto delle commissioni per agenti, dirigenti, avvocati ed esecutori immobiliari, nel periodo che va da giugno 2017 a giugno 2018. Ed ecco quali sono stati i risultati!

[amazon_link asins=’B0722W4FGK,1785498312,B00MB2VUB8′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93f3c179-fc87-11e8-a9e7-31517c8dde1b’]

Classifica delle pop star più pagate del 2018

Katy Perry: 83 milioni di dollari

Katy Perry

Katy Perry

Stando alle analisi condotte da Forbes, è Katy Perry la cantante più pagata del mondo. Che cosa ha fatto la pop star per far lievitare i suoi introiti fino a questa somma da capogiro? Il tour mondiale Witness Tour di 80 date.

Ma non basta, perchè Katy Perry ha guadagnato 20 milioni di dollari come giudice del programma tv American Idol, finendo così tra le pop star più pagate del 2018.

Taylor Swift: 80 milioni di dollari

Era stata in cima alla lista per diversi anni, ma retrocede in seconda posizione. Taylor Swift con il suo Reputation Stadium Tour ha incassato la cifra record di 345.508.462 dollari; il tour è entrato nella storia d’America come il più ricco di sempre.

In dieci anni di carriera e 5 tour, la Swift ha incassato solo dal box office 935,4 milioni di dollari, staccando milioni di biglietti. Secondo Forbes, nel 2018 ha incassato in tutto 80 milioni di dollari.

Beyoncé: 60 milioni di dollari

Beyoncé

Beyoncé

Nominata per ben 62 volte ai Grammy Awards e con 22 trionfi (19 dei quali da solista), Beyoncé è seconda per numero di vittorie tra le artiste di sesso femminile solo ad Alison Krauss. Quest’anno è terza tra le pop star più pagate del 2018.

Pink, 52 milioni di dollari

Pink

Per chi non la conoscesse Pink, all’anagrafe Alecia Beth Moore, è una delle voci più grintose e potenti del panorama musicale mondiale degli anni 2000. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui 7 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Music Awards e 3 Grammy Awards. Secondo Billboard, Pink si è classificata tredicesima nella lista degli artisti del decennio 2000 e n. 1 per le canzoni pop di quel decennio. Per Forbes è la quarta tra le più ricche pop star del 2018.

Lady Gaga: 50 milioni di dollari

Lady Gaga

Dopo aver conquistato il mondo della musica, Lady Gaga punta a diventare la regina del grande schermo. La cantante è stata infatti nominata ai Golden Globe come Miglior attrice e per la Miglior canzone originale. A parte questo, la nostra Lady Gaga ha guadagnato “solo” 50 milioni di dollari nel 2018.

Jennifer Lopez: 47 milioni di dollari

Qualche settimana fa la stupenda JLO ha partecipato all’apertura di un centro commerciale di lusso in Qatar. Dopo la breve esibizione ha risposto ad alcune domande dei fan e posato per delle foto, guadagnando, secondo Tmz, circa 100 mila dollari al minuto, che corrispondono a due milioni di dollari per venti minuti di apparizione. E’ facile capire, considerando i suoi guadagni al minuto, come abbia potuto raggiungere la strabiliante cifra di 47 milioni di dollari nel 2018.

Rihanna: 37,5 milioni di dollari

Rihanna

In tutta la sua carriera Rihanna ha venduto oltre 60 milioni di album, 215 milioni di tracce digitali di cui 100 milioni solo entro i confini statunitensi, che la pongono tra gli artisti di maggior successo nel panorama discografico internazionale. Rihanna è la terza artista in assoluto ad avere più hit al numero uno della classifica statunitense, superando Michael Jackson (13 singoli) e ponendosi dietro solo a Mariah Carey (18 singoli) e ai Beatles (20 singoli).

Quest’anno è sesta in classifica tra le pop star più pagate del 2018.

Helene Fischer: 32 milioni di dollari

Helene Fischer

Helene Fischer

La pop star tedesca si fa valere tra le pop star più pagate del pianeta ed è l’unica europea nella lista in cui, come vediamo, il dominio assoluto è statunitense. Helene Fischer, con i 32 milioni guadagnati, riesce a superare Celine Dion e Britney Spears. I guadagni della Fischer sono dati soprattutto dagli incassi del suo tour. Secondo il Berliner Zeitung, i biglietti venivano venduti a una media di 70 euro l’uno, facendo sì che ad ogni concerto, spesso sold out, la Fischer guadagni più di 3 milioni di euro.

Celine Dion: 31 milioni di dollari

Celin Dion pop star più pagata 2018

All’età di 12 anni Celine Dion, 50 anni compiuti il 30 maggio scorso,  scrisse la sua prima canzone con l’aiuto di sua madre e di suo fratello Jacques.

Il fratello Michel inviò una cassetta della canzone all’impresario René Angélil al quale, come si sa, cambiò la vita. E così ebbe inizio la lunga e fortunata carriera di una delle pop star più pagate del 2018 e di molti dei decenni precedenti: Celine Dion.

Britney Spears: 30 milioni di dollari

Britney Spears in concerto

Britney Spears ha comunicato qualche giorno fa un’esaltante novità ai propri follower: tornerà a Las Vegas per uno show fisso al resort Park MGM dal febbraio 2019.

Secondo Daily Mail, con questo spettacolo Britney strapperà a Celine Dion il record dello show che ha incassato di più. Pare, infatti, che la cifra decisa per lo show sia di 500 mila dollari per ogni singolo spettacolo. La busta paga di Britney sta già facendo discutere per il suo reddito, pari a 30 milioni di dollari nel 2018, ma per i suoi fan sono tutti più che meritati!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria