31 agosto 2018 |

8 star che hanno subito body shaming e come hanno reagito

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Cos’è il body shaming e quali sono le star che lo hanno subito? Il body shaming è diffuso soprattutto sul web e sui social network. Si tratta di quel fenomeno per cui viene bullizzato il fisico di una persona: gli utenti dei vari social criticano soprattutto l’aspetto fisico, creando così stati di ansia, angoscia e addirittura malattie come la bulimia e l’anoressia nella persona che subisce questo ingiusto tipo di cyberbullismo. Purtroppo il fenomeno è subito anche da molte star, diventate vere e proprie vittime di body shaming. Ma quali sono i casi più noti e come si sono difese le star?

Tante sono le star che hanno subito body shaming, la nuova forma di cyberbullismo molto diffusa sui social. Vediamo quali sono e come si sono difese dagli attacchi degli haters!

Rihanna

La cantante Rihanna è finita più di una volta nel mirino delle critiche per il suo aumento di peso. Tuttavia, la cantante ha sempre risposto a tono a chi l’ha accusata di essere ingrassata. Ad ogni modo, la bella Rihanna è sempre sotto i riflettori e le accuse sul suo aspetto fisico sembrano scivolarle addosso!

Lady Gaga

Così come Rihanna, anche Lady Gaga è stata più volte criticata per il suo aspetto fisico. La cantante però sembra piacersi anche con qualche chilo in più. Anzi, pare che ami mangiare soprattutto piatti italiani. Del resto, chi può contraddirla?

Gigi Hadid

Nel mirino delle critiche social rientrano anche modelle bellissime come Gigi Hadid, la quale sarebbe stata accusata di essere troppo rotonda e poi troppo magra e di non avere le forme giuste per essere un angelo di Victoria’s Secret. La modella ha però messo tutti a tacere rivelando che i suoi bruschi e repentini sbalzi di peso sono dovuti ad una disfunzione tiroidea. Ad ogni modo, la top model è tra le più richieste e resta sempre una delle più belle in passerella!

Chiara Ferragni

Lo body shaming non risparmia nemmeno blogger famose come Chiara Ferragni. Da alcuni haters è stata infatti criticata per i suoi piedi, ma la bellissima Chiara non ha dato molto peso alle critiche social. Anche il fidanzato Fedez risponde alle accuse difendendo la sua compagna!

Vanessa Incontrada

Tra le belle donne vittime del bullismo online c’è anche Vanessa Incontrada. La modella e conduttrice italiana ha più volte ricevuto critiche per il suo aspetto fisico ma lei, a 38 anni, ha scelto di denunciare il fenomeno e ignorare le maldicenze. Dopo diversi messaggi di sostegno da parte degli amici, alla fine anche lei ha voluto lanciare un messaggio per cercare di porre fine al fenomeno.

Kim Kardashian

Tra le star che hanno subito body shaming c’è anche Kim Kardashian, che è stata spesso attaccata dai media e dai commenti social per il suo peso durante le sue gravidanze. In alcune interviste, Kim ha però raccontato i devastanti effetti del body shaming, che l’hanno portata a soffrire di dismorfofobia.

Hilary Duff

Anche Hilary Duff si è schierata contro gli hater, mostrando al mondo del web la sua cellulite. La bellissima cantante e attrice si è mostrata tranquilla al mare con suo figlio, affermando che il suo corpo è in salute anche se con po’ di cellulite. Il messaggio di risposta della star è stato: “Siate orgogliose di quello che siete”.

Keira Knightley

Infine, tra le star che hanno subito body shaming, c’è anche la bellissima attrice britannica Keira Knightley, che ha raccontato di essere stata criticata per la sua magrezza nel pieno del successo del film Pirati dei Caraibi. L’attrice ammette di sentirsi molto ferita dalle critiche sul suo aspetto, al punto tale di scoppiare a piangere.

Leggi anche:

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche