Chi è Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Classe 1977 e romano di nascita, Filippo Bisciglia è il conduttore di Temptation Island, la trasmissione sull’Isola delle Tentazioni dove, dal 9 luglio, 6 nuove coppie hanno deciso di mettere alla prova la loro relazione d’amore in un viaggio in cui verificheranno la forza dei loro sentimenti. Sarà proprio Filippo Bisciglia il loro confidente speciale che racconterà e commenterà questo viaggio.

Ma chi Filippo Bisciglia? Scopriamolo!

Il curriculum di Filippo

In tempi di “controllo dei CV” di politici e conduttori, forse vi interesserà sapere che Filippo Bisciglia si è diplomato presso la scuola alberghiera decidendo poi da subito di lavorare come commesso in un negozio di telefonia.

Nel 2006 ha concorso e partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello, classificandosi secondo, divenendo sulla scia di quel successo e fino al 2010 testimonial di vari marchi di abbigliamento e accessori.

Nel 2007 Filippo Bisciglia è diventato conduttore televisivo, conducendo Stai all’Okkio su Mediaset Premium, mentre nello stesso anno è stato inviato esterno de Il Candidato, condotto da Marco Liorni.

Visto che Filippo Bisciglia è uno che nella vita si è dato da fare, non sorprende sapere che sempre nel 2007 ha inciso l’album Sto parlando con te, prodotto dalla Delta Dischi di Eros Ramazzotti. Tra le passioni di Filippo Bisciglia, infatti, la musica è nella top ten!

Il suo talento da conduttore e protagonista televisivo lo ha portato poi a partecipare nel 2008 al programma Distraction, condotto da Teo Mammucari e, nel 2009 ad essere testimonial e giocatore di Poker Club riuscendo a farsi strada anche in questo campo.

Per gli amanti dello sceneggiato storico Un Posto al Sole, non sorprenderà sapere che nel 2010 Filippo Bisciglia ha interpretato il ruolo di Cristiano Cocco e che poi è stato protagonista di una puntata di Distretto di Polizia 10.

Tra carambole di partecipazioni e trasmissioni, Filippo è stato ancora inviato di Punto su di te!, programma condotto da Claudio Lippi e Elisa Isoardi, approdando nel 2014 al reality Temptation Island, prodotto da Maria De Filippi.

Il successo, tuttavia, se così si può dire, è arrivato con la sua partecipazione nel 2017 alla settima edizione di Tale e Quale Show, dove ha interpretato ad esempio con successo Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2016, Vasco Rossi, Franco Califano e altri Big della musica leggera italiana.

A tal proposito, ha detto Filippo in una intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni e che gli ha chiesto se Tale e quale e show fosse un’esperienza da rifare:

Certo! Sono arrivato secondo e parteciperò alla prossima edizione, nella sfida tra i campioni di sempre. Sono stati quattro mesi intensi ma bellissimi. Però non voglio fare il cantante: il mio sogno è continuare a fare il conduttore. Il mio modello è un 90% di Gerry Scotti, per l’ironia e la capacità di emozionare, e un 10% di Paolo Bonolis, romano come me“.

Relazioni di Filippo?

Fidanzato per qualche tempo con Flora Canto, una bellissima concorrente prima di Miss Universo e poi di Uomini e Donne, Filippo Bisciglia è il compagno di Pamela Camassa, con cui la relazione dura da 10 anni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria