Vip di nobili origini, ecco 9 star che hanno sangue blu [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono vip di nobili origini in quanto discendono dalla Regina Elisabetta o da Enrico IV, magari alla lontana, ma comunque in qualche modo hanno sangue blu nelle vene! Fanno parte dello show biz ed alcuni di loro, incredibile ma vero, non sapevano neanche della loro discendenza nobile: lo hanno scoperto per puro caso! Ma chi sono le celeb italiane e straniere dal “sangue blu”? Dai nomi noti agli insospettabili, ecco i vip di nobili origini.

Diane von Fürstenberg

La stilista Diane von Fürstenberg ha avuto un matrimonio letteralmente principesco sposando, all’età di 24 anni, il principe Egon von Fürstenberg ed entrando così a far parte della nobiltà tedesca. Nonostante si sia poi separata dal marito dopo solo 3 anni dal matrimonio ha mantenuto questo nome, con cui poi è divenuta celeberrima nel mondo della moda, e lo status di vip di nobili origini.  Chissà se a lei piace, però, dal momento che – come lei stessa ebbe a dichiarare –  non voleva proprio fare la mogliettina “mantenuta” e disse: “Appena un minuto dopo aver realizzato che sarei diventata la moglie di Egon, ho deciso di avere una carriera. Volevo diventare una persona indipendente”.

Hugh Grant

Non c’è molto da sorprendersi che Hugh Grant abbia ascendenze reali e sia quindi uno dei vip con sangue blu nelle vene! Almeno in quanto a portamento, gentilezza ed eleganza, infatti, al bell’attore non manca proprio nulla di “regale”. Hugh discende infatti da Enrico VII, primo Re della casata dei Tudor e padre di Enrico VIII. Non solo: tra i suoi capostipiti figura anche Giacomo IV, Re di Scozia. peccato che Hugh, nella realtà, non sia poi così ligio alle regole…

Brooke Shields

La bellissima modella e attrice statunitense, protagonista di Laguna Blu, è anch’essa una reale di origine per via della sua parentela con il re Enrico IV di Francia. L’attrice, però, non era a conoscenza di tale ascendenza e lo ha scoperto durante una puntata del programma televisivo Who do you think you are! Brooke Shields, ritiratasi oggi dalle scene, è figlia di un funzionario della nota casa cosmetica Revlon, con parentele anche nella nobiltà italiana!

Beatrice Borromeo

La giornalista, modella e conduttrice italiana non è soltanto sposata con Pierre Casiraghi, membro della famiglia reale di Monaco, ma è anche figlia di Carlo Ferdinando Borromeo, della nobile famiglia dei Borromeo Arese e nipote del Conte Umberto Marzotto.

Madonna

Poteva mancare Lei? Dopo le umili origini italiane abruzzesi (di cui va molto fiera), adesso saltano fuori anche le parentele nobili! Che mix pazzesco nel sangue di questa Diva! Madonna Louise Veronica Ciccone, i cui nonni erano abruzzesi emigrati in America in cerca di fortuna, è anche, secondo quanto scoperto dalla New England Historic Genealogical Society, parente alla lontana dell’attuale moglie del principe Carlo, la duchessa Camilla!

Costantino della Gherardesca

Il nome completo del giornalista e conduttore televisivo è Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci. Costantino ha preso il cognome della madre perché il padre, scomparso quando lui era ancora giovanissimo, lo ha riconosciuto solo a 5 anni. La madre è Costanza della Gherardesca, discendente di una nobile famiglia toscana Patrizia, quella appunto dei Verecondi Scortecci.

Benedetta Massola

La bellissima ex letterina, il cui nome integrale è Benedetta Massola Taliacarne, ha origini nobili: proviene infatti da una famiglia di Baroni ed è pertanto Baronessa! Nata nel 1978 a La Spezia, Benedetta è diventata vip perchè letterina nel 1999,  proseguendo poi una carriera nella TV e nel cinema dove veniva appunto da tutti soprannominata “La Baronessa”.

Tilda Swinton

Ha effettivamente un aspetto e un portamento raffinato, di grande eleganza e tipico dei nobili la bella e anticonformista attrice 55enne, Tilda Swinton, che appartiene alla famiglia Swinton, un’antica casata anglo-scozzese  discendente dal Re Roberto I di Scozia.

Uma Thurman

Le origini di Uma Thurman sono particolari ed interessanti: il padre era uno dei massimi esperti mondiali di buddhismo, nonché scrittore e traduttore di vari libri sul buddhismo tibetano. La mamma era una psicoterapeuta ed ex modella dalle origini nobiliari e aveva il titolo di Baronessa. Uma è diretta discendente di Edoardo I d’Inghilterra e cugina di ventunesimo grado della regina Elisabetta II.

Una curiosità: sapete da dove nasce il termine “sangue blu”?

Un tempo si riteneva che il sangue dei reali acquisisse nel tempo una tinta bluastra, per via delle particelle di argento che rilasciavano le posate e le stoviglie da essi utilizzate per mangiare. I nobili, infatti, avevano notato che utilizzando piatti bicchieri e posate in argento ci si ammalava meno e si prendevano meno infezioni, questo perchè ovviamente l’argento è un materiale nobile che si contamina pochissimo con i germi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]