Da Youtube alle librerie: chi è Iris Ferrari, la giovane star del web

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il nuovo fenomeno dei Millennials ha un nome: Iris Ferrari, la giovane star del web che ha conquistato i teenagers da Youtube alle classifiche dei libri più venduti su Amazon.

[prodotti_amazon]
[amazon] Una di voi [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Milanese, classe 1993, Iris Ferrari è figlia della giornalista Roberta Ferrari e frequenta le scuole superiori. Ha iniziato a far parlare di sé online grazie alle sue permormance su Musical.ly, il social molto utilizzato dai teens dove si canta e si balla in playback. Pare che abbia cominciato per scherzo, per provare a vincere la sua timidezza e che il gioco sia diventato molto più serio di quanto potesse anche solo immaginare.

Iris ha un canale Youtube personale dove poter esprimersi al meglio e dare grande notorietà al suo personaggio ormai in ascesa, seguito da tantissime ragazze. Il primo video che ha postato è una specie di intervista su sé stessa che la ragazza fa a sua madre, per verificare quanto bene la conosca.

La sua forza sta nella capacità di instaurare un rapporto diretto con i suoi suoi follower, soprannominati “unicorni”, raccontando la sua vita, le sue esperienze, i suoi trucchi preferiti, i cantanti che ama e i classici problemi con cui qualsiasi adolescente si scontra. Insomma, niente di particolarmente originale ma qualcosa di incredibilmente forte, che fa davvero presa sul suo pubblico di coetanei tanto da diventare una giovane star del web.

Iris Ferrari fa parte del team Newco Management di Francesco Facchinetti, che annovera altri fenomeni social come Francesco Sole, iPantellas e Frank Matano.

Oltre ad essere ospite richiestissimo di numerosi eventi, Iris è sbarcata anche nelle librerie con il libro Una di voi edito da Mondadori Electa, in cui la piccola celeb si pone come riferimento per il pubblico più giovane che fa code di ore per partecipare ai “firma copie” negli store.

Nel libro Iris racconta cose di cui potrebbe parlare anche in uno dei suoi video, come aneddoti sulla sua infanzia, il rapporto con i suoi nonni, i suoi programmi tv preferiti e quello che le piace fare in generale nella vita.

Leggi anche:

Fonte immagine: profilo Instagram di Iris Ferrari @iris_ferrari_

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria