Quello del trucco del viso dei bambini a Carnevale è per loro uno dei momenti più divertenti; i bambini, infatti, amano sin da piccolissimi, impiastricciarsi il viso con i cosmetici delle loro mamme. Dare vita a un make-up divertente e d’effetto, tuttavia, non è un’impresa facile e si rischia, spesso, di truccarli in modo banale, salvo che non siamo truccatrici esperte!
LEGGI ANCHE: ALLERGIE AI TRUCCHI DI CARNEVALE, LE RACCOMANDAZIONI DEGLI ESPERTI
E’ importante in questi casi avere qualche consiglio e qualche idea di riferimento per eseguire un lavoro a regola d’arte. Prima di tutto, è opportuno avere degli strumenti adatti come pennelli, blush, ceroni e glitter. Ma vediamo bene quali sono e come utilizzarli:
Nel caso di un trucco da clown o da indiana, sono molto utili le matite colorate, meglio se a punta grossa, i rossetti e i blush. Con la matita nera si possono disegnare sul viso i contorni delle forme e anche delle grandi ciglia intorno agli occhi. La tecnica migliore è quella di abbozzare sempre con polveri colorate o blush clorati il disegno che si decide di eseguire e poi definirne i contorni con la matita. Per un effetto ancora più bello, si può preventivamente spugnettare il viso con ceroni o polveri brillanti.
Quando si vuole eseguire un trucco da animaletto come un gatto, la tigre, il topolino bisognerebbe procurarsi dei colori per il viso adatti al make-up di Carnevale. Spesso, infatti, questo tipo di trucco richiede l’uso di tonalità come l’arancio non glitterato o in cerone bianco e nero per colorare il viso con il face painting.
Ci sono poi make up che richiedono soltanto un filo di trucco e una mascherina. In particolare, bisogna accertarsi sempre che il bambino o la bambina non abbiano qualche allergia ai cosmetici o a i loro componenti e, in quei casi, optare per un make-up acqua e sapone con un filo di rossetto e un po’ di ombretto sulle palpebre!
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…