Come ti apparecchio la tavola a Pasqua: ce lo dice di nostra Table Stylist

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Tavola Pasquale apparecchiata

Idee per apparecchiare la tavola a Pasqua con un look originale suggerite dalla nostra Table Stylist Isabella Marini

Come trascorreremo la Pasqua 2020?

Oggi chi può dirlo…ovviamente scrivo i miei pezzi con un po’ d’ anticipo rispetto al calendario per potervi proporre per tempo qualche idea da realizzare e fornire un po’ d’ispirazione per i look delle vostre tavole. Quindi saperlo oggi non ci è possibile…anzi purtroppo, direi che per il prossimo 12 aprile, è sicuramente improbabile che tutto sia finito visto cosa accade ancora sia in Italia che nel resto del mondo.

Nonostante qualche piccolo miglioramento di questa drammatica situazione, grazie all’impegno di tutti, sia comunque avvenuto, penso sinceramente che ancora molto si dovrà attendere e tanto si dovrà ancora fare.
Questo però non ci vieta, dentro le nostre case, di prepararci ad una giornata così particolare come la Pasqua e proprio in quella giornata di cercare serenità e condivisione tra le nostre quattro mura.
E allora perché non suggerirvi comunque qualche idea per apparecchiare la vostra tavola…sarà un’occasione per distrarre la mente dalle preoccupazioni e impegnarsi in un’attività piacevole e utile: un pasto lo si dovrà comunque preparare ed anche se per pochi, la tavola si dovrà apparecchiare.

Quindi guardatevi intorno, chi ha la fortuna di avere un balcone fiorito, un giardino verde o anche delle semplici piante d’appartamento potrà comunque dare un tocco green al look della sua tavola. Io, come ho già confessato più volte sui miei social, rubo arbusti dal giardino del mio condominio, quando nessuno mi vede… e mi arrangio con quelli.
Curiosate nella gallery per vedere cosa sono riuscita a fare con qualche fiorellino e rametto di siepe.

Chi ha fiori in tessuto li utilizzi, oppure li crei con la carta, daranno un tocco di primavera.
Più semplicemente, sempre che le troviate nei supermercati dove ben distanziati una volta la settimana facciamo la spesa, utilizzate le uova, il simbolo della Pasqua per eccellenza!
Magari avete qualche coniglietto di pezza o in ceramica, io ho rispolverato quelli dell’anno scorso e trovando nuove modalità di utilizzo ho creato altri decori. Ai bambini piacciono sempre e vedo che siete comunque in tante, dalle tavole che mi inviate, ad apprezzare questi teneri animaletti come simboli di questa festa.
Inoltre potreste sempre utilizzare la verdura. Vi ricordo come è facile creare composizioni con fagiolini , radicchio, carciofi, asparagi ed i vasi in vetro per conserve.
Basta un elastico per aiutarvi: infilatelo sul vasetto ed infilateci le verdure tutt’attorno e poi ricopritelo con un nastro ed il gioco è fatto!

Insomma come vi dico sempre: usate la creatività!
Anche solo mescolando tra loro le vecchie stoviglie, scambiando i tovaglioli, mixando i bicchieri potrete creare un‘ allegra atmosfera sulla vostra tavola!
Certamente ci sarà anche chi, a causa di questa infausta pandemia, non avrà affatto voglia di festeggiare. Il mio pensiero va a loro ed anche il mio abbraccio virtuale.
Auguriamoci tutti che le cose migliorino ancora, che la festività porti nel mondo davvero speranza e serenità! Infondo Pasqua significa passaggio…

Se vorrete inviarmi le vostre tavole pasquali questa è la mail:
lookperlatavola@gmail.com le pubblicherò sulla mia pagina FB:
https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/