Regali di Natale per bambini creativi: i giochi per sviluppare la creatività

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La creatività indubbiamente è un dono: alcune persone ce l’hanno e la manifestano in modo spiccato, altre no. Non c’è dubbio, però, che la creatività possa essere stimolata e invogliata, soprattutto nei bambini, e a confermarlo sono tantissimi esperti di psicologia infantile, concordi sull’idea che i bambini vadano incoraggiati ad esprimere la propria personalità attraverso differenti forme espressive, che siano però appropriate alla loro età. Ecco perché questo Natale, invece del solito peluche o del classico videogioco, noi genitori dovremmo incoraggiare la vena creativa dei nostri bambini scegliendo un gioco che possa sviluppare la loro fantasia.

Disegnare, colorare, giocare… sono proprio queste le prime attività che ogni bimbo sperimenta e sono proprio quelle che noi genitori dovremmo invogliare per coltivare la creatività dei piccoli. Così quest’anno sotto l’albero di Natale potremmo mettere giochi che aiutino i bambini ad esprimere al meglio la loro vena artistica.

StampaMagici: un’idea regalo per bambini creativi

Quest’anno le feste per i piccoli di casa saranno più divertenti che mai grazie agli StampaMagici, un set pensato per i più piccoli, adatto ai bambini da tre anni in su, che contiene tutto ciò che può servire per creare coloratissimi disegni: non si tratta però dei soliti colori a cera o a tempera, ma di una innovativa linea di inchiostri trasparenti Color Wonder, che acquistano colore soltanto sull’apposita carta Color Wonder e da nessun’altra parte. In questo modo i bambini si divertiranno a creare e noi mamme ci metteremo al riparo da macchie di colore difficili da rimuovere!

Con gli StampaMagici di Crayola i bambini potranno disegnare, creare e colorare con questo inchiostro apparentemente trasparente, che compare per magia soltanto a contatto con la carta speciale che trovate nella confezione: sono davvero colori magici, che non rimangono impressi né sulla pelle né sui tessuti!

Basterà scegliere uno dei simpatici dischetti intercambiabili contenuti nella scatola, posizionarlo sul tampone di inchiostro trasparente senza macchia Color Wonder e la manopola si illuminerà del colore scelto. A questo punto si potrà stampare sulla carta speciale degli StampaMagici e continuare a disegnare e colorare con i pennarelli “magici” inclusi nella confezione.

Della stessa linea di giochi creativi Crayola, oltre agli StampaMagici, ci sono altri due set coloring dedicati a Frozen e Patrol che utilizzano questo inchiostro trasparente che colora ma non sporca. Non sapete cosa regalare ai piccoli per Natale? Scoprite online l’intera linea di giochi creativi di Crayola!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria