Ciao.it , la shopping community leader in Europa nella comparazione dei prezzi, ha realizzato un’indagine a livello europeo per capire come italiani, spagnoli, tedeschi, francesi, tedeschi e inglesi abbiamo festeggiato la festa della mamma.
I risultato é che ben pochi europei hanno festeggiato con la propria madre un giorno tanto importante e che cade in giorni diversi nelle differenti nazioni.
La ricerca rivela nello specifico che ben il 55% degli italiani ha mancato di festeggiare in famiglia quest’anno. I francesi sono quelli che hanno meno di cui vergognarsi con il 46% di loro che ha passato la festa con la mamma mentre solo il 36% dei tedeschi lo ha fatto.
Che fare per compensare? Sembra proprio che i figli abbiano dovuto metter mano al portafoglio!
Un’ondata di acquisti ha quindi travolto l’Europa per compensare l’assenza. Quasi il 40% degli italiani ha dichiarato di spendere almeno 25 Euro per il regalo, con il 18% pronto a investire fino a 50 Euro, solo il 9% più di 50 Euro.
Che cosa hanno ricevuto le mamme in regalo? Il benessere al primo posto con ben il 38% che regala prodotti e trattamenti per la salute e la bellezza. La nota inventiva italiana caratterizza poi il 28% che sceglie invece qualcosa di originale, e non i soliti fiori o cioccolatini.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…