Make up tutorial Carnevale: trucco da tigre

In questo spazio guardiamo due modalità di make up tutorial per realizzare un look da tigre ideali sia per i bambini che per gli adulti, dove possiamo aggiungere mille varianti ai consigli di base, adattando ai nostri gusti e gli strumenti di cui disponiamo questo trucco evergreen ma pur sempre alla moda. Per questo Carnevale potremmo prendere in considerazione questo look, semplice ma efficace al tempo stesso.

Trucco per adulti
Il trucco è basato fondamentalmente sulla sfumatura di tre colori, giallo, arancio, rosso da applicare sulla palpebra. Per ricrearlo occorrono questi tre colori, un eye-liner nero e uno argento per dare un effetto in rilievo alle striscioline nere, una matita nera per l’interno dell’occhio, ciglia finte e tanto mascara nero. Per gli occhi si possono utilizzare anche ombretti dorati, marroni e un bianco fluido. Una cosa molto importante è sfumare i tre colori per bene per ottenere un risultato il più ottimale possibile.

Non dimenticatevi di truccarvi come fate di solito, utilizzando il correttore per nascondere i difetti, le ciprie compatte ed un tocco di fard. Oltre a dare un tocco seducente al nostro sguardo, potremo definire i dettagli di questo look da tigre anche in altre zone del viso, magari disegnando un accenno del muso sul naso e i baffi sulle guance.

Naturalmente togliendo mascara e ciglia finte si può adattare questo look anche ad una bambina, sostituendo l’eye-liner con matite morbide oppure con linee fatte con un ombretto nero inumidito con acqua.

Trucco per bambini
Per prima cosa bisogna fare la coda alle bimbe con i capelli lunghi, per poter lavorare meglio sul viso scoperto. Dopodiché con il nero, usando il colore per la pelle, si disegnano le orecchie e la fronte della tigre sulla fronte. Successivamente, utilizzando un pennellino sottile o una spugnetta angolata, tamponate del colore per la pelle arancione all’interno del perimetro delle orecchie disegnate. Se non avete il colore apposito potete utilizzare anche un comune ombretto arancione.

Dopo prendete il colore bianco, che potrà essere o l’ombretto bianco o i colori per la pelle, e colorate tutta la palpebra mobile. Con il nero, partendo dalla coda degli occhi, tracciate una linea in fuori, curvandola e facendola arrivare fino all’altezza del naso. All’interno di questa curva appena disegnata, disegnate due linee nere che partono dai lati del naso e arrivano a pelo della riga fatta prima. Colorate la punta del naso con l’eye-liner nero, creando così un triangolino rovesciato, questo simulerà il muso della tigre.

Con la spugnetta bianca o con un pennello, colorate la zona tra le labbra e il naso, e con l’eye-liner nero tracciate una riga verticale sotto il naso e fai tre puntini ai lati di questa, per creare l’effetto muso. Per rifinire i dettagli, tracciate tre righe in cima al naso tra le due orecchie disegnate precedentemente, definite bene il muso bianco, cercando di fare i lati uguali, e contornare tutti i bordi.

Fotyo da:
it.paperblog.com
www.wambie.com
www.saperlo.it

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa