Volete realizzare un lavoretto per la vostra mamma semplice ma prezioso? In questa settimana di preparazione al giorno della sua festa, abbiamo pensato a un oggetto che metta insieme un po’di ricordi e che racconti qualcosa di lei e della sua storia. Si tratta del vaso mosaico che si può realizzare con pochissimi componenti e oggetti e che è pronto in poche ore. L’unica cosa che richiederà un poco più di tempo è la ricerca di oggetti che appartengano alla vostra mamma, ma che lei non usa più.
La prima cosa da fare, come dicevamo, è andare alla ricerca di suoi piccoli oggettini rotti o spezzati, ma che l’hanno accompagnata in varie parti della sua vita. Potete usare anche oggetti che riguardano voi due:
Realizzazione
Se vi piace l’idea, potete ora disporre nel vaso anche una pianta o dei fiori. In alternativa, si può pensare di rivestire l’interno con della carta vellutata e ottenere un portagioielli o documenti. Il bello di questo lavoretto è che è facilmente realizzabile e, soprattutto, che raccoglie in se tanti pezzi di storia della vostra mamma che raccontano qualcosa di lei.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…