Volete realizzare un lavoretto per la vostra mamma semplice ma prezioso? In questa settimana di preparazione al giorno della sua festa, abbiamo pensato a un oggetto che metta insieme un po’di ricordi e che racconti qualcosa di lei e della sua storia. Si tratta del vaso mosaico che si può realizzare con pochissimi componenti e oggetti e che è pronto in poche ore. L’unica cosa che richiederà un poco più di tempo è la ricerca di oggetti che appartengano alla vostra mamma, ma che lei non usa più.
La prima cosa da fare, come dicevamo, è andare alla ricerca di suoi piccoli oggettini rotti o spezzati, ma che l’hanno accompagnata in varie parti della sua vita. Potete usare anche oggetti che riguardano voi due:
Realizzazione
Se vi piace l’idea, potete ora disporre nel vaso anche una pianta o dei fiori. In alternativa, si può pensare di rivestire l’interno con della carta vellutata e ottenere un portagioielli o documenti. Il bello di questo lavoretto è che è facilmente realizzabile e, soprattutto, che raccoglie in se tanti pezzi di storia della vostra mamma che raccontano qualcosa di lei.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…