Lavoretti di Natale con i tappi, i più belli da realizzare insieme ai bambini

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_170403′]

Con i tappi si possono realizzare tantissimi lavoretti natalizi: angioletti, alberi di Natale, pupazzi di neve, stelle di Natale, decorazioni per l’albero, centrotavola, segnaposto e persino un presepe!

Pupazzi di neve con i tappi delle bottiglie

Con i tappi delle bottiglie si possono realizzare tanti lavoretti natalizi, come ad esempio dei simpatici pupazzi di neve. Per realizzarli, vi occorrono solo tre tappi di bottiglia (come quelli della birra), un pennarello nero, un pennarello arancione, del tessuto colorato e un nastrino. Per prima cosa, unite i tre tappi, che dovranno stare in fila, con una striscia di nastro adesivo che andrete a posizionare su quello che sarà il retro del pupazzo (in alternativa potete incollarli l’uno all’altro con della colla a caldo). A questo punto, girate il pupazzo (i tappi risulteranno al contrario) e create con il pennarello nero gli occhi e la bocca del pupazzo. Sul tappo centrale, invece, disegnate tre puntini, che saranno i bottoni e, con il pennarello arancione, disegnate il naso a forma di carota. Infine, aggiungete una striscia sottile di tessuto a mò di sciarpa e incollate sul retro del pupazzo di neve un nastrino, che servirà da gancio per poter appendere la decorazione all’albero di Natale.

Renne con tappi di sughero

Le renne con i tappi di sughero sono un lavoretto di Natale davvero molto divertente e simpatico. Queste renne si possono realizzare in tanti modi diversi e con diversi materiali. Per realizzarle in modo semplice vi occorrono dei tappi di sughero: un tappo di sughero sarà il corpo della renna, su cui andranno incollati (con la colla a caldo) gli altri tappi per formare le zampe. In posizione orizzontale va applicato anche il tappo-muso della renna, su cui incollerete gli occhietti e aggiungerete il nasino e le corna (che possono essere fatte anche con gli stuzzicadenti). Per abbellire la renna di Natale si può mettere anche un collare fatto con nastrino rosso e una campanella dorata e aggiungere del filo o spago per appendere la decorazione all’albero di Natale.

Alberelli di Natale con i tappi

Con i tappi di sughero si possono realizzare bellissimi alberelli di Natale, a cui potrete aggiungere anche delle luci. Per realizzarli, vi basterà incollare i tappi di sughero con la colla a caldo e dare ai tappi la forma di albero!

Sfogliate tutta la fotogallery per trovare tante altre idee e per realizzare bellissimi lavoretti di Natale con i tappi insieme ai bambini!

Leggi anche:
Alberelli di Natale in pannolenci da fare con i bambini
Idee per i presepi da fare con i bambini

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa