Sono molte le feste che vengono organizzate anche in Italia per festeggiare questo rituale pagano di origine americana, e nella maggior parte dei casi si richiede un travestimento a tema: per vestirsi da strega, da fantasma, da zombie, basta semplicemente andare nei negozi che vendono questo tipo di maschere e accessori. Ma per chi vuole giocare con il look, senza necessariamente travestirsi, ci sono tante proposte fashion, che i brand di moda offrono declinando i colori tipici di questa giornata (viola, nero, arancione) o i motivi decorativi tradizionali di questa festa (zucche, fantasmini, streghette).
Tra queste, il marchio Dimensione Danza crea un total look dedicato ad Halloween in “totally purple” (tutto viola) composto da felpa in eco pelliccia e gonna-tutù in tulle viola, in perfetto stile ballerina.
È di Sweet Years, invece, la t-shirt con scritta in dark style, così come il piumino con cappuccio interamente ricamato da paillettes.
Il marchio di calze Emilio Cavallini introduce nella sua collezione delle calze arancioni con teschietti neri, mentre è di Lejaby il completino intimo composto di reggiseno e slip con ispirazione ragnatela e bustier in stile vampiresco. Ma se il teschietto è un motivo che affascina molte ragazze (non solo in questa occasione), ci sono moltissimi accessori e marchi che hanno fatto di questo motivo un must delle proprie collezioni: da Philippe Plein ad Alexander McQueen, da Dsquared2 a Blumarine si trovano soluzioni ad alto tasso di moda (ed alto costo), che però sono facilmente riprodotte dalle catene di moda low cost come Zara, Mango o H&M.
Morellato, marchio di gioielli low cost, propone un paio di orecchini della collezione Drops – gioielli componibili, molto adatti all’occasione, composti da cristalli neri e arancione nei colori della zucca stregata, in vendita a partire da dieci euro.
Se invece si vuole puntare sugli accessori come le scarpe per celebrare questa notte, ci sono diverse idee dai gusti (e bisogni) più disparati; Moon Boot ha creato una versione del suo famoso boot da neve (per chi trascorrerà il week end nella neve) sia nelle versioni total black camoscio e vinile che arancio zucca, mentre è di T-shoes la sneaker alta donna in vinile trapuntato. Per chi vuole fare un regalo simpatico al proprio marito o fidanzato, il marchio Eties propone cravatte arancioni o nere con il motivo a zucche, teschietti, fantasmini o cinture e bretelle a tema.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…