Halloween 2010: idee costumi e travestimenti fai da te

Andarlo a comprare sarebbe davvero un’impresa, ma per darvi una mano nel difficile compito, vi proponiamo una serie di travestimenti e delle idee semplici da realizzare, economiche, e soprattutto di grande effetto.

Costume del dottore pazzo: Per realizzare questo travestimento non dovrete far altro che procurarvi un grembiule completamente bianco, dei pantaloni bianchi, o del colore della maglietta (che dovrà essere azzurra o verde chiaro). Vi serviranno poi dei guanti di plastica, di quelli usa e getta, del sangue finto (pittura rossa o della semplice salsa di pomodoro), ed un coltello di plastica piuttosto grandicello, di quelli che si vendono apposta per i travestimenti. Se volete proprio “esagerare”, potreste anche indossare una maschera terrificante, altrimenti indossate un paio di occhialoni da vista, disegnate delle profonde occhiaie, ed il gioco è fatto!

Costume da mummia: Il costume da mummia è un must per la festa di halloween. Per realizzarlo dovrete procurarvi una maglia bianca dolcevita, dei pantaloni aderenti bianchi e tante garze. Inoltre vi servirà un vecchio lenzuolo di cotone, che farete a striscioline e cucirete sopra gli abiti (il maglione ed i pantaloni). Con ago e filo dovrete cucire garza e striscioline di lenzuolo su tutti i vestiti, in modo da coprire completamente. Facendoci aiutare da un amico poi, coprite anche la testa e le mani. Per completare il travestimento potreste mettere dello smalto nero o del trucco molto marcato.

Costume da vampiro: Per realizzare questo costume (molto di moda negli ultimi anni) vi servirà innanzitutto un bel mantello nero, dei pantaloni ed una maglia nera. L’abbigliamento del vampiro è piuttosto semplice, mentre dovrete curare molto l’aspetto del viso, che dovrà essere rigorosamente pallido. Schiarite più possibile la pelle del viso, e poi con del trucco scuro attorno agli occhi dategli quell’aspetto “incavato”. Utilizzate del trucco rosso ai lati della bocca, per dare l’impressione del sangue. Se volete essere dei veri vampiri moderni, potreste addirittura comprare delle lenti a contatto rosse, di grande effetto.

Di seguito trovate una carrellata di foto dei più bei costumi per la sera di Halloween 2010.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa