[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194441′]
Se amate il punto croce e state pensando a una casa di Pasqua in festa, allora potete scaricare un po’ di schemi pasquali per fare il punto croce. Vediamo come fare questi lavoretti deliziosi.
Occorrente per il punto croce di Pasqua
Una delle idee più belle per questo tipo di lavoretti è proprio quella di ricamare le uova di Pasqua. Basta stampare lo schema e procurarsi i fili da ricamo dei colori indicati nella figura.
Ricalcate lo schema sulla vostra tela Aida nella dimensione che desiderate ottenere e avrete una bellissima decorazione a punto croce da applicare sulle tovaglie, segnaposti ecc. ecc.
Questo schema multiplo ci consente di decorare l’intera casa con i ricami a punto croce. Basta scaricarlo dalla nostra galleria di immagini e riprodurlo sulla nostra tela che poi lavoreremo con il telaietto.
Scegliamo la decorazione pasquale più adatta in base al lavoro che vogliamo realizzare: le uova sono più indicate per fare dei quadretti o regalini di Pasqua, mentre i cestini e i pulcini, agli addobbi, ideali per la tavola di Pasqua.
Questo lavoretto è decisamente adatto per creare un quadretto di Pasqua. Ci sono tutti gli elementi più importanti di questa festività che potrete ricamare a punto croce: il coniglio, l’uovo e gli Auguri di Buona Pasqua.
Potre così creare un biglietto pasquale davvero originale su cui incollerete la vostra decorazione pasquale ricamata a mano.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…