Volete preparare delle bellissime uova di Pasqua colorate naturalmente con ingredienti semplici e low cost?
Ecco le istruzioni per ottenere delle bellissime uova colorate con il fai da te. Porete poi terminare l’opera con pennarelli, decorazioni, nastrini o creando bellissimi cestini di Pasqua.
Uova dipinte con colorante naturale rosso: Prendete 1-2 barbabietole e tritatele a cubetti. Mescolate in una casseruola a 1 litro di acqua, 1 cucchiaio di aceto e 1 cucchiaio di sale. Portate a ebollizione, coprite e cuocete a fuoco lento per 30 minuti. Estraete la barbabietola conservando il liquido per la tintura.
Uova dipinte con colorante naturale giallo: Mescolate 1 litro di acqua, 1 cucchiaio di aceto e 1 cucchiaio di sale in una casseruola. Aggiungete 6 cucchiai di curcuma o curry e mescolate bene. Fate bollire per pochi minuti fino a quando la curcuma si sarà totalmente disciolta.
Uova dipinte con colorante naturale blu: Prendete 1 grande cavolo rosso (circa 1 chilo) e tagliatelo a fette. Mescolate in una pentola il cavolo tritato con 1 litro di acqua, 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaio di sale. Portate a ebollizione, coprite e fate cuocere per 30 minuti. Estraete il cavolo, riservando il liquido per la tintura.
Per tingere le uova: Semplicemente immergetele nei liquidi fino a quando non saranno diventate del colore desiderati. All’inizio i colori saranno abbastanza chiari ma via via diventeranno più intensi.
Altri ingredienti magici sono: i mirtilli, gli spinaci, le buccie di cipolle (per fare il color cioccolato), la paprika per il color arancio…
Infine: queste uova si possono anche mangiare e preparare come segnaposto di Pasqua.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…