Decorazioni carta carnevale
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_320023′]
Nonostante il freddo e il gelo, il Carnevale resta uno dei periodi più “calorosi” dell’anno: merito dei colori e delle decorazioni che riempiono il Carnevale di allegria e festosità.
Anche in casa le decorazioni di Carnevale sono perfette per colorare e rallegrare gli ambienti, portando un po’ di festa in soggiorno, camera e cucina! Oggi vediamo come fare le decorazioni di Carnevale con la carta da mettere in casa, stelle filanti, festoni e ghirlande che porteranno l’allegria dei carri anche in casa nostra.
[prodotti_amazon]
[amazon] Stelle filanti decorative [/amazon]
[amazon] Festoni metallizzati Carnevale [/amazon]
[amazon] Addobbi carta Carnevale [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Un’idea chic per fare decorazioni con la carta durante il Carnevale è quella di arredare con le lanterne di carta, ovviamente ipercolorate. Siano esse tonde o di altra forma, le lanterne di carta ben si prestano a creare in casa un ambiente simpatico e colorato, tipico di questo periodo dell’anno.
Potete comprarle nei negozi di arredo come Ikea ad esempio o, se vi piace il fai da te, crearle con la carta di riso e il fil di ferro. Tagliate tanti spicchi di carta di riso e incollateli attorno a tanti cerchi di fil di ferro o di legno morbido. L’effetto della carta di riso colorato in casa è davvero sorprendente per una casa chic anche a Carnevale!
Se vi piacciono le maschere di Carnevale, tanto che le usereste per arredare la casa anche durante tutto l’anno, allora a Carnevale potete sbizzarrirvi nel crearle.
Disegnate sul cartoncino colorato delle mascherine con delle sagome che potrete facilmente scaricare on line; decoratele con glitter, colla, stelle filanti e avrete delle decorazioni di carta per la casa di Carnevale davvero allegre e colorate.
Queste decorazioni per la casa sono certamente le più indicate se avete in casa anche dei bambini con cui creare lavoretti di Carnevale. I festoni di carta per Carnevale, infatti, sono un ottimo lavoro di bricolage e un modo per addobbare gli ambienti anche in vista di un party in maschera!
Vi basterà creare degli anelli intrecciati l’uno all’altro con della fettuccia di carta colorata e incollarli tra di loro alle estremità.
Fate così:
Potete usare questo festone per addobbare una parete o qualche oggetto della casa. Per tutte le altre idee di decorazioni con la carta per la casa di Carnevale vi lasciamo alla nostra galleria di immagini!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…